FORUM GEMELLATI * apo2*
Nuova Discussione
Rispondi
 

Atei non si nasce...

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2011 14:16
Autore
Stampa | Notifica email    
07/10/2011 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
kelly70, 06/10/2011 18.32:




Sì, ma quel Dio che voi dite che ci lascia liberi, dice pure: se mi rinneghi ti punisco. E questa non è libertà.

Ammettiamo pure che io nella mia vita non commetta niente di terribile, diciamo solo peccati veniali, ma...sono atea e non credo in Dio.

Ora, supponendo che il vostro Dio esista,(giusto per poter spiegare il concetto) quando muoio mi aspetta l'inferno. Non è vero?

Kelly




Kelly, non è la volontà di Dio di punire, anzi, se volessimo capire il suo piano di salvezza, lui, Dio ha fatto che questo non accadesse, facendoci punire lui dagli uomini sulla croce. Mettiamo caso (ragionando dal punto di vista ateo) che Dio esistesse davvero e facciamo un discorso logico. Se Dio = Vita, e se un ateo sceglie Nulla (in senso che non crede) allora Credo Ateo = Morte. In questo caso la scelta cade su ateo, non su Dio. Sappiamo cosa offre Dio, la vita eterna, senza sofferenza, senza dolore, senza malattie, senza peccato (il carattere malvagio degli uomini). Quindi Dio rispetta la volontà di ognuno, e dice che tocca a te scegliere. Lui non vorrebbe ma è costretto a distruggere il peccato con il peccatore, affinché nessun male abitasse mai più l'universo. Una persona non può abitare il cielo se non si prepara prima. E' questa vita è una scuola, una allenamento per perfezionare il nostro carattere, per andare a vivere in un mondo perfettamente giusto, perfettamente amore, perfettamente puro... La battaglia è dura, il male e il bene nei cuori delle persone combattono durante tutta la vita. E ogni verità che Dio presenta alle coscienze degli uomini è una testimonianza del giusto giudizio, perché nessuno potrà dichiarare Dio colpevole.

Pure la distruzione dei "peccatori" (qui ci sono grandi pregiudizi influenzati dal credo della CC, secondo il quale c'è un inferno di durata eterna, il che non è vero) è un segno di misericordia. Perché se li lasciasse entrare a vivere per sempre insieme ai giusti, questo sarebbe una grande tortura per loro e quasi una "maledizione" perché nn è quella la condizione che loro vogliono, ne hanno mai scelto di vivere.


[Modificato da santapazienzauno 07/10/2011 14:21]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com