FORUM GEMELLATI * apo2*
Nuova Discussione
Rispondi
 

Atei non si nasce...

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2011 14:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 103
Età: 63
Sesso: Femminile
07/10/2011 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Blumare369, 07.10.2011 00:51:



Hanno riscritto la biologia? Non lo sapevo.

Dire che il cuore non è comandato dal cervello è una castroneria che solo una credente poteva scrivere. Un piccolo esempio? se ti schiacciano il cervello il cuore che fa? Quando hai paura il cuore che fa? batte sempre alla stessa maniera? Tutti gli organi, nessuno escluso hanno una diretta dipendenza dal cervello. Ma chiamarlo cervello è già una inesattezza. Si chiama sistema nervoso centrale e periferico, ed è un sistema multistrato. Ciò vuol dire che sul cervello primordiale dei rettili l'evoluzione ha posto una sistema nervoso più evoluto con la formazione della corteccia cerebrale e la suddivisione dei lobi cerebrali in destro e sinistro. Alcuni organi funzionano con impulsi involontari, cioè non comandati direttamente dalla volontà, come appunto il battito del cuore, la funzione renale e quella pancreatica, le saccadi, i movimenti del cristallino e della pupilla. Altri sono parzialmente volontari, come la respirazione. Molti movimenti soprattutto involontari come il battito cardiaco iniziano nella fase fetale, ma in questa fase il feto si forma e inizia a funzionare in simbiosi con la madre. Infatti se la madre subisce una forte emozione anche il cuoricino del feto cambia ritmo.

Forse tu hai un'idea del sistema nervoso centrale e periferico arcaica.... tipo la terra piatta col sole che gli si muove intorno.

Sei una credente... Non ammetterai mai che può esistere la natura che sostituisce perfettamente Dio.






Cuore e cervello

Quando viene concepito un bambino il cuore umano inizia a battere prima ancora che il cervello sia formato. Questo apparente paradosso ha portato i medici a chiedersi da dove provenga l'intelligenza necessaria ad avviare e regolare il battito cardiaco.

Gli scienziati dell'Institute of HeartMath (Istituto di matematica del cuore) di Boulder Creek, in California, collegato all'Università di Stanford, hanno scoperto che il cuore ha il proprio cervello, un autentico cervello con vere e proprie cellule cerebrali. È molto piccolo, ha soltanto circa quarantamila cellule, ma è un cervello e ovviamente è tutto ciò di cui il cuore ha bisogno. Questa è stata una scoperta di enorme importanza che conferma la veridicità delle affermazioni di coloro che per secoli hanno parlato o scritto sull'intelligenza del cuore. Ma gli scienziati dell'HeartMath hanno fatto una scoperta forse ancora più grande riguardo al cuore. Hanno dimostrato che il cuore umano genera il campo energetico più ampio e potente di tutti quelli generati da qualsiasi altro organo del corpo, compreso il cervello all'interno del cranio. Hanno scoperto che questo campo elettromagnetico ha un diametro che si estende dai due metri e mezzo ai tre metri, con l'asse centrato nel cuore. La sua forma ricorda quella acciambellata di un toroide, forma spesso considerata la più unica e primaria dell'universo.

Il segnale per il battito del cuore viene dall cervello, ma dal cervello del cuore stesso, non dal cervello umano!!!!

searose [SM=g10429]


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com