FORUM GEMELLATI * apo2*
Nuova Discussione
Rispondi
 

mamme egoiste o dio dispettoso?

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2010 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
30/09/2010 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
mena72, 30/09/2010 14.11:




e cosa pensi di risolvere arrabbiandoti? forse non sai cosa vuol dire..e sei fortunata in questo..io stavo per perdere mio figlio,nato alla 26 ma settimana di gestazione..ed è davvero un miracolo se ce l'ha fatta senza aver riportato nessuna conseguenza di handicap..mi sono affidata a LUI...sì Kelly è così..non potevo fare altro.I medici non sapevano dirmi nulla,non sapevano nemmeno loro se ce l'avrebbe fatta,dicevano,quello che si poteva fare è stato fatto..pensa un pò..

Non sono brava come voi a scrivere..non so usare i vostri paroloni..ma mi chiedo ..perchè continuate a dare addosso alla gente che crede in Dio..vi da tanto fastidio? cosa volete ottenere?





Ti rispondo io, ma non al posto degli altri.

Prima di tutto noi non crediamo che sia stato dio a salvare tuo figlio. Si è salvato da solo. Sono notissime e frequntissime le autoguarigioni di corpi anche piccolissimi che reagiscono inspiegabilmente. Capita anche ai grandi. Quante volte si è sentitodi giovani dati per spacciati in camera di rianimazione che poi si sono ripresi senza che i medici riuscissero a spiegarsi come sia successo?

Ma rifletti Mena, cosa aveva tuo figlio in più (oltre che una madre adorabile come te) rispetto alle migliaia e migliaia di bambini che muoiono ogni giorno nel mondo? cosa aveva secondo te in più?
Perché dio avrebbe salvato il tuo tesoro e lasciato morire tutti gli altri? Se tu Mena dici che è stato dio ti crei solo una giustificazione morale per credere. Un rafforzativo. Pensa per un attimo Mena, se fosse morto. Cosa avresti detto?

Tuo figlio con dio non c'entra nulla, perché forse tu avresti visto il suo decesso come la volontà di dio. Quindi che sia (menomale) guarito o morto, dio non ti ha fatto né un piacere né un dispetto. E' la natura che ha fatto il suo corso, reagendo disperatamente. Gioisci, Mena, della natura generosa e anche della bontà dei geni tuoi e di tuo marito trasmessi al pupo.

Avere ricevuto il plagio cattolico è un fenomeno a se stante che giustifica ai tuoi occhi, come a quelli di tutti gli altri credenti, crimini divini o colpi di fortuna per pochissimi.

Pensa al miracolo del cieco che ha riacquistato la vista: perché se Gesù in nome di dio ha reso la vista a una persona non ha guarito la malattia a milioni di uomini? Ma allora è un dio sadico quello che acceca chi vuole lui e ridà la vita a chi glielo chiede. E quella storia di Lazzaro, che dopo tre giorni forse puzzava ma che gesù in nome di dio ha fatto rivivere? Ma ti sembra logico che faccia quelle cose? Perché dio non fa risorgere i milioni di papà e di mamme che morendo lasciando i loro piccolini a morire a loro volta? Perché Lazzaro? solo per fare una dimostrazione di potere?

Quindi qui sulla terra dio non serve in nessun caso, perché non aiuta e non penalizza. Solo mille circostanze fortuite possono esistere, a meno che non si voglia dire che dio è uno schizzofrenico che si diverte a colpire a casaccio... Una sorta di Nerone del cielo.

Puoi dirmi: Ben ma dopo c'è la vita eterna, il paradiso. Io qui non posso portarti prove, ma solo ragionamenti.

1° Perché Mena dio avrebbe creato i suoi figli per metterli alla prova, farli soffrire a volte pene drammatiche e sofferenze indicibili? Perché?

2° Gesù che diceva di essere figlio di dio affermava che c'è un solo dio. Ma quale? suo padre? Allora Maometto, profeta di Allah, che per gli islamici è il solo dio, sarebbe un mistificatore?
E Confucio? E gli dei indiani? E gli ebrei, che sono della stessa stirpe di Gesù ma che dicono che lui non è il Messia?

Dimmi Mena, costoro che sono miliardi sono tutti ingannati?

E i papi guerrieri che sono pieni di ori e tesori rapinati nei secoli a popolazioni sconfitte, ma che affermano di essere infallibili e unici depositari della verità, sono nel vero? Rappresentano quindi legittimamente l'unico dio vero? Un dio che per primeggiare sugli altri dio avrebbe mandato sciagure e sterminato milioni di uomini, bambini e animali? E' lui il tuo dio?... quello che tu credi vero?

Mena, dio è una idea. Un bisogno consolatorio molto potente, Ma solo questo Mena. Solo questo.

Ciò che ti dice l'ateo è: credi se ti serve, ma non ingannarti da sola. Sii cosciente che se le religioni esistono è solo per un bisogno umano comprensibilissimo e perfino condivisibile, ma è un inganno che ci piace darci come consolazione e antidoto contro ataviche paure.

Io ho attaccato quella stupida ipocrita della Rialtina perché va in giro a predicare come se lei fosse nel vero a gli altri no.

[SM=g8496]

Infine, per non smentirmi, ti dico che forse un miracolo che prova dio c'é: il culone bello formoso e sporgente di tante belle donne in tutto il mondo.


[SM=g2242145]


[Modificato da Blumare369 30/09/2010 15:37]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com