FORUM GEMELLATI * apo2*
Nuova Discussione
Rispondi
 

mamme egoiste o dio dispettoso?

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2010 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 607
Sesso: Femminile
26/09/2010 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Max Cava, 26/09/2010 22.13:


Sono aperta a qualunque possibilità, inclusa quella degli extraterrestri dei quali la Bibbia è zeppa di descrizioni. Altro che Parola di Dio



[SM=g2302873] [SM=g2302873] [SM=g2302873]

[SM=g7444]

[SM=g2342429]




[SM=g2243723] [SM=g2243723] [SM=g2243723]

[SM=g7444]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
27/09/2010 02:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

" La rabbia sale quando il Papa (Capo indiscusso dello stato più ricco del mondo) si affaccia al balcone e, indossando vestiti e gioielli per decine di migliaia di Euro, predica umiltà e rinuncia ai beni materiali...

Penso che se Cristo tornasse sulla terra, un qualche motivo per rimetterlo al più presto in croce lo troverebbero di sicuro!! "



E chi non ti da` ragione in tutto questo? In inghilterra non lo volevano,e per niente?? temevano per la sua vita,cosi` che doveva viaggiare con la macchina blindata, che santita`!! Cristo viaggiava a piedi e al massimo sopra una mula !! certamente che,gli angosassoni non dimenticano!!! Si presenta al mondo con la tipica ipocrisia carateristica dei cattolici . Se cristo tornasse ora,credo che la croce sarebbe un onore per il papa e i suoi seguaci,ma,mi azzardo a dire che ci vorebbe un bel mitra per eliminarli tutti,comprese tutte le religioni che mangiano sopra la povera gente. Non sono cattolica,e non faccio parte di nessuna denominazione, ma sono cristiana ,e come tale continuo nella mia strada e credo a cio` che credo perche`rispetto e credo nella Parola di HWHY,questo e` il Suo santo nome !. Dio non puo` mentire,lo vediamo!!!! [SM=g2249231]



" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Post: 2.252
Sesso: Femminile
27/09/2010 02:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Titti,ecco cosa dico !!

Godere la vita non e` peccato,tu sai quando e` peccato,perche` a diferenza degli animali abbiamo una coscienza,e la coscienza ce lo fa sapere. La felicita` dipende dalle nostre aspettazioni. La felicita` e` fatta di tanti vari elementi. C`e` chi e` felice di avere un lavoro e sufficente da provvedere alla famiglia con tutto cio` che e` necessario, e godere di buona salute. C`e` chi e` ricco e non manca di nulla ed e` infelice. Le persone guardano per un scopo nelle loro vite,e non sono piu` soddisfatte ,perche` pensano come te " la felicita` su questa terra ci e` negata ".( nemmeno gli atei possono averla anche se, senza Dio )
E` piu` facile scaricare ad altri le nostre colpe,che guardare a noi stessi e aprire gli occhi su tutto cio` che l`umanita`sta` facendo della terra, a nostro danno . Dio ha provveduto la terra per l`uomo per coltivarla, lavorarla,ha dato all`uomo l`intelligenza da usare,ma poi` e` l`uomo che deve fare delle provvisioni la loro ricchezza. Non e` Dio che toglie il pane o fa morire di fame,e` l`uomo stesso,avaro,crudele insoddisfatto,avido di denaro insensibile alle necessita` di chi chiede aiuto,e` l`uomo che non sa fare tesoro, delle provisioni,o forse Dio dovrebbe servire anche a tavola?
Le tentazioni e il non toccare e` stato ne` piu` e ne meno di come noi genitori facciamo con i nostri figli. Non e` tutto possibile toccare,ne` mangiare. Non diresti tu a tuo figlio" questo puoi avere e mangiare,ma quello non si tocca??? Le tentaioni,ma che sei una bambina che dai la colpa ad altri dei tuoi errori?
Cercare il mosaico mancante per discreditare Dio, e` una perdita di tempo e denaro,e mai risolto,perche` non esiste.



Cara Rialtina, anche su questo sono daccordissimo con te!
Infatti io personalmente non ho problemi di depressione, ho le mie giornate no come tutti, ma so apprezzare le cose belle della vita! [SM=g8907]
Il problema è un altro.
Rileggi quello che hai scritto e che io ho evidenziato.
L'uomo è proprio così come lo hai descritto tu.
E siamo creature di Dio.
Come mai ci ha creato così? [SM=g8889]
Perchè in noi c'è una scintilla di bene e una di male? [SM=g8889]
Siamo creature di un Dio infallibile, ma che evidentemente... tanto infallibile non è!
Per quanto riguarda l'esempio che fai dei bambini... ti dirò che io non porto mio figlio in un negozio di giocattoli, se non gli posso comprare niente.
Non lo porto al luna park se non posso farlo salire sulle giostre.
Non lo faccio entrare in gelateria dicendogli: "però il gelato non te lo compro, eh?"
E' un bambino ed è normale che desideri queste cose e secondo me è una crudeltà sbattergliele sotto il naso, sapendo in anticipo che lui me le chiederà e che io gli risponderò di no!
[SM=g7349]


Titti. [SM=g2242142]



OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
27/09/2010 08:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Titti,ecco cosa dico !!
Titti-79, 27/09/2010 2.20:



Non lo faccio entrare in gelateria dicendogli: "però il gelato non te lo compro, eh?"



Titti. [SM=g2242142]




Che strano... A me da bambino mi dicevano: "Titti, vieni che ti porto a veder mangiare il gelato"

Chi poteva essere così sadico verso un bambino?... Era dio.


ps: da piccolo e fino a 18 anni mi chiamavano Titti


[SM=g8496]





______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
27/09/2010 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
kelly70, 26/09/2010 2:46 PM:

Ma...a proposito di tentazione...

Non vi siete mai chiesti che cosa ci facesse il demonio tentatore nel Paradiso terrestre?

Avete fatto caso al fatto che la Bibbia parla solo di serpente e mai di demonio?

Nell' AT il diavolo compare solo nel libro di Giobbe, ma altrove non si trova.

Perchè allora, se la chiesa identifica il diavolo col serpente, Dio se lo teneva nel Paradiso terrestre sotto mentite spoglie? Non era stato precipitato all'inferno? E come ha fatto a eludere la sorveglianza e raggiungere la donna? Dio era forse distratto o il demon-detector non funzionava bene?

Oppure Dio non è un vero dio [SM=g9128] ma solo colui che ha "creato" l'uomo e non voleva che questo avesse la conoscenza.

Ciao cari.
Buona domenica [SM=g2243723]

P.S. Per inciso, io non credo nemmeno nell'evoluzionismo. Sono aperta a qualunque possibilità, inclusa quella degli extraterrestri dei quali la Bibbia è zeppa di descrizioni. Altro che Parola di Dio [SM=g8878]



***********************************************

Personalmente,alla tua prima domanda rispondo :

NO,non me lo sono mai chiesta perche` nel paradiso terrestre c`erano molti animali,perche` non doveva esserci anche il serpente? Ovviamente, ben si sa, era li per fare il tentatore. Ma chi tento`? Ti sei mai chiesta perche` tento` Eva e non Adamo?
Satana e` descritto come l`originale serpente ,evidentemente perche` in paradiso si servi` di un serpente per ingannare Eva. Cosi` che` e` Satana perche` divenuto oppositore di Dio, e Diavolo perche` e` il principale calunniatore.

**********************************************************************

" Avete fatto caso al fatto che la Bibbia parla solo di serpente e mai di demonio ?


Non e` vero,sei male informata,guarda in: Luca 22: 31 - e - 10:18 . Matteo 25:41 ).

**********************************************************************

" Nell' AT il diavolo compare solo nel libro di Giobbe, ma altrove non si trova " .

Un`altro errore ,o non guardi bene le scritture. La Bibbia e` la prova principale di questa esistenza,della sua esistenza. Viene ripetutamente menzionato per nome : Satana l`oppositore viene menzionato 52 volte, e Diavolo il calunniatore 33 volte.

**********************************************************************

" Perchè allora, se la chiesa identifica il diavolo col serpente, Dio se lo teneva nel Paradiso terrestre sotto mentite spoglie? "

Non e`la chiesa che identifica il serpente col Demonio o Satana,ma le scritture stesse. Non era tenuto sotto mentite spoglie,niente affatto,ma Satana stesso lo uso` per lo scopo d`ingannare Eva. Infatti per questa ragione " Il serpente " e` divenuto sinonimo di " Ingannatore ".

**********************************************************************

Non era stato precipitato all'inferno? E come ha fatto a eludere la sorveglianza e raggiungere la donna? Dio era forse distratto o il demon-detector non funzionava bene?


Satana precipitato all`inferno????? scusa ,ma sei molto confusa.
Satana non e` mai precipitato all`inferno, leggi Rivelazione 12:7-9 .
Che c`entra questo della donna quando quello era il tempo dopo la crezione? Satana e` stato gettato fuori dal cielo dopo che la donna pecco`, tempo dopo chissa`. Dalla lettura di Giobbe tu puoi capire che non ha nulla a che vedere con il serpente nel paradiso terrestre,ne` con Eva.
A Dio non sfugge nulla,non e` distratto,ma in questo caso sei tu che ti smarisci.
In origine Satana era un perfetto figlio spirituale di Dio. Ma Satana non si attenne alla verita`. Come tutti anche lui fu dotato di libero arbitrio ,abuso` della liberta` di scelta,e lascio` che nel suo cuore si sviluppassero sentimenti di superbia,e cosi` comincio` a desiderare ardentemente di essere lui adorato,di quella adorazione che aspettava solamente a Dio. Leggi Giacomo 1:14-15 .

********************************************************************8
"Oppure Dio non è un vero dio [SM=g9128] ma solo colui che ha "creato" l'uomo e non voleva che questo avesse la conoscenza."

Se Dio non voleva che noi avessimo conoscenza non ci avrebbe creati liberi e con intelligenza. Come ha dimostrato dando a Satana libero arbitrio,cosi` lo ha dato pure noi,tu ne sei un esempio.

**********************************************************************

P.S. Per inciso, io non credo nemmeno nell'evoluzionismo. Sono aperta a qualunque possibilità, inclusa quella degli extraterrestri dei quali la Bibbia è zeppa di descrizioni. Altro che Parola di Dio

Essere aperta a qualunque possibilita` e` facile dirlo,ma dimostrare quello che dici e` assai diverso. Fammi vedere le scritture che la Bibbia e` zeppa di descrizioni per cio` che riguarda gli extraterrestri. In questo ovviamente ci deve essere la motivazione e sara` piu` che ben accolta con l`evidenza delle tue dichiarazioni.
ciao cara



" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Post: 607
Sesso: Femminile
27/09/2010 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come perchè tentò Eva e non Adamo? Questo è il colmo...vorresti dire che la donna era soggetta alla tentazione?

E poi mi sembra che sia tu ad avere le idee un pò confuse sul demonio, anzi, piene di luoghi comuni.
[Modificato da kelly70 27/09/2010 14:28]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
27/09/2010 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g2242159]

Dunque dunque...

Rialtina entra in forum e dice che lei crede in dio... in un dio...

Uno pensa: una qualunquista come tante in fatto di religione...

No! Rialtina, passo passo si rivela una cattolica ortodossa e praticante. Esperta di vangeli e libercoli vari come poche altre. Lei sa tutto di quelle segate scritte da mascalzoni al fine di circuire i poveri villani.

Rialtina una bugiarda, quindi?

No! Rialtina è solo una fanatica religiosa che va in giro a predicare vangeli e parole di dio come se fosse a cottimo. Un pò come il serpente (da cui forse Rialtina si farebbe tentare volentieri) la Rialtina arriva prima strisciando, poi si erge e spalancate le fauci scocca il morso pieno di veneno.

Le conosco le rialtine: donnette sessualmente insoddisfatte che non potendo avere l' oggetto del desiderio come bramerebbero, vanno in giro a fustigare i costumi e a parlare di misticismo e di paradisi sospesi non si sa dove, pieni di serpenti, mele cotogne, cetrioli e finocchi. Certamente dietro a ogni rialtina c'è un reverendo che le rialtine bramano e che le ammaestra con parole e ammiccamenti (e alle più belle certo somministra anche attributi carnali). Passano -le rialtine- ore e ore in parrocchie e sacrestie a mostrarsi pie ma senza riuscire a nascondere ai parroci i loro repressi desideri, rivelati da languidi sguardi e accorati sospiri che gonfiano petti desiderosi di tutt'altre attenzioni.

Hanno, le rialtine, desideri mai sopiti che non trovando naturali sfoghi (cosi come faceva il malaticcio e masochista Paolo di Tarzo) sfogano in autoflagellanti crisi mistiche e ferventi giagulatorie.

Sono note alla medicina, le estasi di talune sante e pie donne che prese da orgasmo mistico pensano di essere sospese a un passo da dio, mentre effluvi poco santi colano dalle loro vulve solatie a inzuppare i mutandoni contenitivi che solitamente indossano.

Rialtine infertocite e assatanate di dio che in giro per la rete predicano per ogni dove enunciando salmi, canti, passi biblici come l'avvocato cita gli articoli dei Codici.

Poveri a noi! A quali tragici danni psichiatrici può portare un dio che viene invocato a sostituisce la ragione (e il virile bastone).

[Modificato da Blumare369 27/09/2010 15:38]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
28/09/2010 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Domande su domande
kelly70, 27/09/2010 2:27 PM:

Come perchè tentò Eva e non Adamo? Questo è il colmo...vorresti dire che la donna era soggetta alla tentazione?

E poi mi sembra che sia tu ad avere le idee un pò confuse sul demonio, anzi, piene di luoghi comuni.




Ciao Kelly, fai domande su domande,non rispondi in base alle risposte, non puoi........,non sai.....,ma non fa nulla interessante...... fatto che fai domande e.... non ti vanno le risposte.
Allora non chiedere e non ti sara` risposto. Puoi solamente ripassare un po` la Bibbia e... leggerla attentamente... per ultima fermarti a Rivelazione,tante cose ti saranno rivelate. ciao
[SM=g2242142]




" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Post: 2.252
Sesso: Femminile
28/09/2010 00:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mhà... [SM=g2243705]
Con tutto il rispetto per la Bibbia, però è solo un libro scritto da uomini in carne ed ossa come noi.
Perchè dovremo cercare lì dentro le nostre origini e prendere per oro colato tutto quello che c'è scritto???

Facendo un riassunto veloce veloce, che c'è in questo santo libro di così interessante??? [SM=g8909]
Un Dio che dice di averci creati perchè era solo nell'universo infinito e magari si annoiava e così si è divertito con l'umanità nel corso dei secoli e dei millenni!
Poi si è reso conto di aver fatto una cavolata pazzesca e per farsi perdonare ci ha mandato suo figlio, il quale ha pagato per le colpe del padre dopo aver tentato di far capire all'umanità che nonostante tutte le cattiverie... Dio è buono, giusto e ci vuole bene! [SM=g10255]

Con tutta la buona volontà... [SM=g10342]


Titti. [SM=g2242142]



OFFLINE
Post: 607
Sesso: Femminile
28/09/2010 01:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Domande su domande
Rialtina, 28/09/2010 0.05:




Ciao Kelly, fai domande su domande,non rispondi in base alle risposte, non puoi........,non sai.....,ma non fa nulla interessante...... fatto che fai domande e.... non ti vanno le risposte.
Allora non chiedere e non ti sara` risposto. Puoi solamente ripassare un po` la Bibbia e... leggerla attentamente... per ultima fermarti a Rivelazione,tante cose ti saranno rivelate. ciao
[SM=g2242142]





Io non posso, non so, certo...infatti non so che il serpente biblico non c'entra proprio niente col demonio, infatti dice: il serpente era la più astuta di tutte le bestie. Non dice satana travestito da serpente. E' stata la chiesa, arbitrariamente, a identificare il serpente col demonio e sai perchè?

Perchè il serpente, cara Rialtina, è il simbolo della conoscenza, NON DEL MALE. Infatti il serpente dice alla donna: diventerete come Dio, conoscendo il bene e il male. QUESTO SIGNIFICA CHE DIO CONOSCEVA IL MALE.

E poi dove è scritto che Dio ha precipitato Satana all'inferno DOPO che ha tentato la donna?

Il cristianesimo ha confuso e mischiato un sacco di figure diverse, rendendole una sola cosa, così come nei Vangeli la maddalenna si beccò ingiustamente la fama di prostituta.








La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
28/09/2010 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Domande su domande
Rialtina, 28/09/2010 0.05:



risposte.
Allora non chiedere e non ti sara` risposto.




Lo stile risposte della bibbia: chedete e vi sarà dato...

La presunzione che un libercolo scritto per impressionare pescatori, commercianti, sensali, beduini di 2000 anni fa è aberrante. Tuttavia persone di scarsa personalità e plagiate ne fanno uso anche ai giorni nostri. Queste persone assolvono dio per misfatti orribili contro gli stessi figli che ha creato e guardano con sdegnosa superiorità persone che hanno capito quanto la storia della religione sia solo una pagliacciata che fa leva sulla paura di scomparire di donnette di sacrestia.

Purtroppo il popolo dei credenti, appecorinato e rabbioso, non potrà rendersi conto dell'imbroglio dopo la loro morte.

[SM=g8496]





______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
28/09/2010 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Domande su domande
kelly70, 28/09/2010 1:07 AM:




Io non posso, non so, certo...infatti non so che il serpente biblico non c'entra proprio niente col demonio, infatti dice: il serpente era la più astuta di tutte le bestie. Non dice satana travestito da serpente. E' stata la chiesa, arbitrariamente, a identificare il serpente col demonio e sai perchè?

Perchè il serpente, cara Rialtina, è il simbolo della conoscenza, NON DEL MALE. Infatti il serpente dice alla donna: diventerete come Dio, conoscendo il bene e il male. QUESTO SIGNIFICA CHE DIO CONOSCEVA IL MALE.

E poi dove è scritto che Dio ha precipitato Satana all'inferno DOPO che ha tentato la donna?

Il cristianesimo ha confuso e mischiato un sacco di figure diverse, rendendole una sola cosa, così come nei Vangeli la maddalenna si beccò ingiustamente la fama di prostituta.


**********************************************************************

Ok,ricominciamo, "Io non posso, non so, certo...infatti non so che il serpente biblico non c'entra proprio niente col demonio,"

Scusa ,lo sai o non lo sai? c`e` subito dopo questa tua affermazione, che conferma il contrario. Infatti dici che " : il serpente era la più astuta di tutte le bestie. Non dice satana travestito da serpente."

**********************************************************************

Vero,la Bibbia non dice che Satana era travestito da serpente ,ma e` ovvio che dietro al serpente c`era Satana,perche` avrebbe Dio castigato un serpente ,un animale? Perche` avrebbe maledetto il serpente se non avesse avuto dietro di se` il suo rivale Satana? ( Satana significa oppositore ).
Il serpente c`entra con il demonio, eccome,perche` il serpente e` stato usato dal demonio per lo scopo di opponersi a Dio.
" Or il serpente era il piu` astuto di tutti gli animali dei campi che l`Eterno Iddio aveva fatti; ed esso disse alla donna :Come! Iddio v`ha detto: Non mangiate del frutto di tutti gli alberi del giardino ?E la donna rispose al serpente " Del frutto degli alberi ne possiamo mangiare; ma del frutto dell`albero ch`e` nel mezzo al giardino Iddio ha detto :Non ne mangiate e non lo toccate,che non abbiate a morire."
E il serpente disse alla donna : No,non morrete affatto ; ma Iddio sa che nel giorno che ne mangerete,gli occhi si apriranno,e sarete come Dio,avendo la conoscenza del bene e del male."

*********************************************************************

QUESTO SIGNIFICA CHE DIO CONOSCEVA IL MALE.

Prima di tutto non dimenticare che e` la parola di Satana,l`istigatore
e bugiardo. Non dimenticare anche che quando Dio mise la coppia in giardino,erano provvisti di tutto,e molto piu`di cio` che avevano bisogno,percio`non c`era nessuna ragione di toccare quello che non le apparteneva. Infondo chi era il padrone del giardino?
Tutti abbiamo il limite,in tutto,anche gli animali. Cosi` pure doveva essere per loro,bastava ubbidire.


**********************************************************************

"Perchè il serpente, cara Rialtina, è il simbolo della conoscenza, NON DEL MALE. Infatti il serpente dice alla donna: diventerete come Dio, conoscendo il bene e il male.

Satana non e` il simbolo della conoscenza,ma dell`inganno e delle bugie. Nemmeno lui che il bene e il male lo conosce molto bene,puo` diventare come Dio.


**********************************************************************

Il cristianesimo e` vero ha fatto alto e basso del Vangelo,ma Maddalena era una prostituta. Maddalena stava per essere uccisa a sassate,da una massa di ipocriti che si sentivano giusti e puliti. Gesu` li fermo`dicendo " chi e` senza peccato scagli la prima pietra." Nessuno oso` tirarla ,voltandosi verso Maddalena disse : Va` e non peccare piu`".
ciao Rialtina





" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
28/09/2010 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Dio e` buono e giusto !
Titti-79, 28/09/2010 12:47 AM:

Mhà... [SM=g2243705]
Con tutto il rispetto per la Bibbia, però è solo un libro scritto da uomini in carne ed ossa come noi.
Perchè dovremo cercare lì dentro le nostre origini e prendere per oro colato tutto quello che c'è scritto???

Facendo un riassunto veloce veloce, che c'è in questo santo libro di così interessante??? [SM=g8909]
Un Dio che dice di averci creati perchè era solo nell'universo infinito e magari si annoiava e così si è divertito con l'umanità nel corso dei secoli e dei millenni!
Poi si è reso conto di aver fatto una cavolata pazzesca e per farsi perdonare ci ha mandato suo figlio, il quale ha pagato per le colpe del padre dopo aver tentato di far capire all'umanità che nonostante tutte le cattiverie... Dio è buono, giusto e ci vuole bene! [SM=g10255]

Con tutta la buona volontà... [SM=g10342]


Titti. [SM=g2242142]





Con tutto il rispetto per la Bibbia, però è solo un libro scritto da uomini in carne ed ossa come noi.
Perchè dovremo cercare lì dentro le nostre origini e prendere per oro colato tutto quello che c'è scritto???


**********************************************************************

Perche`e` li` dentro quel libro che conosciamo le nostre origini,e valido a prendere per oro colato i migliori consigli per vivere piu` in pace possibile . Quegli uomini di carne ed ossa come lo siamo noi,erano ispirati da Dio stesso ed oggi come oggi vediamo che la parola di Dio non mente. Certo che e` un libro che tutti dovremmo conoscere,proprio per l`utilita` dei consigli dateci per nostro beneficio. Eppoi dimmi,perche` si dovrebbe prendere per oro colato quello che gli scienziati studiano ,studiano,ma mai arrivano al tassello mancante che non e` solo quello che manca ma tutto il quadro e` sballato? Non sono uomini anche loro o sono demoni travestiti?
Il figlio non paga per il Padre suo,ma bensi` per le tue e mie colpe e quelle dell`umanita. Certo che e` un Padre amorevole,non lo dubito mai,perche` malgrado lo diffamate continua a provvedere per tutti,anche per coloro che non fanno nulla per se stessi e sono mal guidati dai grandi capi che si gonfiano la pancia lasciando morire di fame il suo popolo. Le condizioni mondiali sono gia` descritte anche in Luca,e scritte da centinaia di anni,e filano bene mentre gli scienziati ancora non hanno trovato la via d`uscita,infatti non la troveranno mai,e il tassello vacante e` un`altra buffonata tanto per non deludere i diavoletti che aspettano aspettano e mai arriva.
ciao





" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
28/09/2010 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Dio e` buono e giusto !
Rialtina, 28/09/2010 11.26:








Il figlio non paga per il Padre suo,ma bensi` per le tue e mie colpe e quelle dell`umanita.
ciao





Io non ho colpe. Tu forse ne hai. Una di certo la dimostri: la presunzione. Presumi di conoscere la verità quando non c'è alcuna verità da conoscere. Quelli come te, con le tue idee ortosse, sono i diretti discendeti morali di coloro che hanno sterminato milioni di uomini durante la santa inquisizione e che hanno commesso genocidi nelle americhe per imporre il nome del vostro dio. Se i cattolici come te non fossero dei poveri beoti plagiati potrebbero assere chiamati figli morali di assassini comandati da un dio che ha serminato i propri figli dopo averli creati. Ovviamente stando a quelle buffonate scritte nel vangeli, bibbie ecc.

Preciso che quoto rialtina ben sapendo che lei non risponderà. Quoto solo come riferimanto all'argomento.





______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 607
Sesso: Femminile
28/09/2010 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La storia del peccato originale e delle colpa trasmessa a tutti gli uomini è una boiata pazzesca.

Quale tribunale condannerebbe un uomo E TUTTA LA SUA DISCENDENZA a scontare una colpa che solo uno ha commesso?

Già solo questo dovrebbe farvi capire in che razza di dio ingiusto credete.

Se l'uomo è fatto a immagine e somiglianza di quel dio, non mi meraviglio del fatto che sia così malvagio.

Quale dio amorevole avrebbe progettato tutto questo e l'avrebbe tollerato per millenni e millenni? Cosa aspetta a metterci fine? Non ha visto abbastanza?

No, siete voi credenti, e tu Rialtina, che non vi rendete conto delle assurdità in cui credete.

Kelly

P.S. Tra l'altro non hai colto nemmeno l'ironia del mio discorso sul serpente, la negazione era voluta...



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com