FORUM GEMELLATI * apo2*
Nuova Discussione
Rispondi
 

mamme egoiste o dio dispettoso?

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2010 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.073
Età: 64
Sesso: Maschile
23/09/2010 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: In questo !
Rialtina, 23.09.2010 12:19:

" Il giorno in cui le grandi religioni, restando a casa nostra, la CCR, smetteranno di intromettersi negli affari di Stato e si concentreranno su quelli spirituali (rendi a Cesare...), smetterò di essere anticlericale. "

Massimo


In questo, ti do` piu` che ragione. Infatti hanno tutte in comune, politica, commercio, e immoralita` . [SM=g2243719]




Un punto di incontro, volendo, si trova sempre! [SM=g2289296]



[SM=g2342429]




Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


OFFLINE
Post: 50
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
24/09/2010 07:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non solo Max!
La religione, soprattutto quella odierna, è veramente paragonabile a una certa professione che si trova ormai dappertutto... basta che paghi o che dai qualcosa in cambio e il gioco è fatto.

Se si prende a paragone, l'esempio di Cristo, come dovrebbe essere soprattutto per coloro che lo decantano come loro maestro, quanto sono distanti e quanto si sono allontanati da quell'esempio divino!

Dici bene nel motto con cui concludi i tuoi post....

Sono tutte un grande abbaglio per portarti nel loro ovile e dare a loro le tue "donazioni" come se fossero Dio! Shalom.
OFFLINE
Post: 2.252
Sesso: Femminile
24/09/2010 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hai ragione Sonny!
Quanto sono distanti da quell'esempio che tanto decantano, i rappresentanti della chiesa, in primis quelli che stanno ai "piani alti" [SM=g2289298]

Per tornare in tema volevo fare una considerazione.
Alcune mamme, come diceva Blu, di fronte alla morte del figlio reagiscono con rassegnazione, si raccolgono in preghiera, trovano un certo "sollievo" morale e psicologico nell'affidarsi alle mani divine.
Io le invidio, giuro.
Non credo che reagirei allo stesso modo, credo piuttosto che la mia rabbia e il mio desiderio di vendetta sarebbero implacabili. [SM=g9202]

Non so se è una forza o una debolezza, un modo inconscio per non impazzire dal dolore, ma per me è assurdo... nessuna consolazione per un evento così tragico come la morte di un figlio, solo la voglia e il desiderio di restituire alla persona responsabile tutto il male che ha causato. [SM=g8872]


Titti. [SM=g2242142]



OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
25/09/2010 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non dire bugie!!
" Quando è stato necessario, per togliere mia moglie dai geovisti, ho dovuto rimboccarmi le maniche e studiare notte e giorno le varie tecniche di plagio, e poi deprogrammare la mente della mia amata per riaverla nella sua personalità naturale e spontanea. Oggi, sebbene lei sia ancora credente, appunto cattolica, nessuno le suggerisce più di separarsi da me solo perchè non condivido più la religione, come hanno fatto invece i signori geovisti nel passato1 ".

**********************************************************************


Beh,ti credo quanto sia stato necessario il doverti rimboccare le maniche per togliere tua moglie dai geovisti,si,certo che lo credo,ma tu con tutta la tua filosofia di ateo,libero,non hai lasciato a tua moglie la scelta di deciderte da se` stessa . Perche` prima di tutto la religione la spiritualita` e` personale,intima, sacra. Cio` che e` buono per te o conveniente non lo e` stato per lei,perche` fuori dalla padella dentro ad un`altra.Si,in un`altra babilonia. Tu hai pensato solo a te stesso,alla tua sicurezza.Infatti se i tdg avevano fatto il lavaggio del cervello, tu non sei stato di meno. Nel rimboccarti le maniche e studiare giorno e notte le varie tecniche di plagio,pensi di esserti comportato meglio dei tdg? no,assolutamente. Tu hai programmato la mente della tua amata,perche` hai pensato di poterla avere nella sua pontanea e naturale personalita`perche` naturalmente faceva comodo piu` a te che a lei. Non le hai dato la possibilita` di vedere dove sbagliava e il danno che faceva. Non mi dire perche` mi faresti ridere a crepa pelle, che i tdg le suggerivano di separarsi da te, rubbish!!! Mai sentito una cosa piu` bugiarda,e assurda di questa!! I tdg,se vuoi sapere,hanno tutto l`interesse di consigliarla del contrario perche` sperano che cosi` facendo anche il marito si converta. Eppoi e` completamente contro l`insegnamento biblico. Non sei stato tu con i tuoi studi di giorno e notte a convincerla,ma bensi` lei stessa che infondo non ne era convinta di cio` che faceva,lo dimostra il fatto che e` tornata da dove era partita. Tu sei ateo,ma ti va benissimo,l`importante e` tu sia il soddisfatto . E non dire bugie,la verita` viene sempre a gala. ciao [SM=g2242097]
[Modificato da Rialtina 25/09/2010 08:35]



" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
25/09/2010 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dimmi,Titti..........
" Alcune mamme, come diceva Blu, di fronte alla morte del figlio reagiscono con rassegnazione, si raccolgono in preghiera, trovano un certo "sollievo" morale e psicologico nell'affidarsi alle mani divine.
Io le invidio, giuro.
Non credo che reagirei allo stesso modo, credo piuttosto che la mia rabbia e il mio desiderio di vendetta sarebbero implacabili. "

**********************************************************************

Supponi che ti potresti vendicare,non importa come,pensi che ti sentiresti meglio? pensi che il figlio tornerebbe in vita? Qui` sta` la forza di sopportazione e rassegnazione,credere sperare di rivederlo un giorno. Non sono solamente le parole di conforto che fanno tirar avanti giorno per giorno,ma la fede la speranza positiva nella promessa di Dio . Mia sorella ha perduto una figlia di 39 anni,non per malattia,ne per incidente,ma si e` suicidata! In questo caso con chi te la prenderesti? Lei stessa ha deciso di morire,lei stessa a messo fine alla sua vita,non pensando il dolore altroce che lasciava dietro di se,il dolore che mai piu`sarebbe stato cancellato dal cuore di chi l`amava.
Dimmi,per favore,doveva forse Dio intervenire e staccare la corda da dove era attaccata? o doveva Dio entrare e dirle ,ma che fai sciocchina,perche`? la vita e` bella e domani e` un`altro giorno,vivi perche` io lo voglio. La pensi cosi`?. Vedi,sebben la tragedia non si cancella mai dal cuore,la speranza,la preghiera.una parola di conforto e credere in Dio,aiuta anche se per te e` impossibile crede,perche` Dio,per il cristiano sincero, non puo` mentire. Mia sorella non e` credente in Dio,e il suo tormento e` quello che non la rivedra` piu`. Quallora il credente crede che un giorno si rivedranno. Chi dei due puo` sopportare meglio? chi spera o chi non ha piu` nulla da sperare?
Rialtina [SM=g2242142]
[Modificato da Rialtina 25/09/2010 09:09]



" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
25/09/2010 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rialtina è una credente. Come tutti i credenti parte dall'idea che dio c'è e ogni suo ragionamento terrà conto di questa sua convizione.

Lei dice: dio c'è, non farà mai niente per salvare chicchessia, ma dio c'è; non potrà mai intervenire in nessunissimo caso, ma dio c'è.

Non fa niente per salvare tuo figlio o un solo bimbo nel Biafra, ma dio c'è e se dici una bugia ti va sul conto. Insomma dio non è fatto per aiutare, ma per punire i peccati (?). Tu fai come vuoi, vai dove vuoi, ma dio c'è e ti vede.

La fede è una sorta di allucinazione che una volta formatasi nella mente nessuno può più togliere. E' Una allucinazione di tale potenza che fa dire: ogni dolore è una prova di dio; ogni lutto un volere di dio; dio non ti darà niente nella vita che cambi il tuo destino, ma il pensare a lui ti rtenderà meno doloroso il dolore.

Insomma: una sorta di anestetico del dolore morale.

Ma alla fine di ogni percorso il fedele dirà sempre: dio ti aspetta nell'aldilà dove ritroverai tutti i tuoi cari morti e dove, insieme a loro godrai della visione di dio.

Una sola domanda: perché tutto ciò? Risposta: perché dio vuole così!

Ah! la fede... E' così utile all' uomo che fa passare sopra tutte le prove che dio non può esistere... E meno male che non esiste.

La fede è cieca. Io ricordo che preso da una sorta di rimorso dissi a un amico: "Tua moglie ti tradisce. Non ti ama. Non è il fatto che trombi con un altro, ma proprio non ti ama". Lui mi guardava con uno sguardo di compatimento e scuotendo la testa e col sorriso di chi è certo di conoscere la 'verità' mi diceva: "Tu credi che tutti siano come te. Tu Ben sei un dissoluto e frequenti gente come te. Non capisci che ci possa essere un sentimento bello come la fedeltà che mia moglie ha per me e io per lei"... Che dire di fronte a quell' amore che non ammetteva dubbi di sorta? Che dire di fronte alla sua assoluta e incrollabile fede sull' amore che secondo lui sua moglie gli portava e per di più essendogli fedele?... Niente! Non c'era niente da dire. Pensai che avrei dovuto ricordarmi, il giorno dopo quando sarei andato a farci l'amore -con sua moglie- che era fortunata ad avere un marito così innamorato. Una volta quasi ci beccò: c'eravamo rivestiti da poco e lui arrivò a casa tutto trafelato e corse in camera salutandoci appena. Pensammo che avesse scoperto tutto e andasse a cercare la prova in camera. Il letto era disfatto e con vistose tracce di rapporto sessuale. Io e la Gianna sbiancammo. Ma poi lui tornò con l'agenda che aveva dimenticato in camera. Non vide niente. Nessun occhio vede quello che non crede ci sia.

Morale della storia (verissima)? Non conta ciò che è ma ciò che si crede che sia.

Tu a me Rialtina faresti paura come partner.



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 607
Sesso: Femminile
25/09/2010 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Blumare369, 25/09/2010 11.33]
Morale della storia (verissima)? Non conta ciò che è ma ciò che si crede che sia.





Sottoscrivo tutto. Hai perfettamente ragione.

Kelly [SM=g8431]
[Modificato da kelly70 25/09/2010 14:22]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Post: 2.252
Sesso: Femminile
26/09/2010 02:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Dimmi,Titti..........

Supponi che ti potresti vendicare,non importa come,pensi che ti sentiresti meglio? pensi che il figlio tornerebbe in vita? Qui` sta` la forza di sopportazione e rassegnazione,credere sperare di rivederlo un giorno. Non sono solamente le parole di conforto che fanno tirar avanti giorno per giorno,ma la fede la speranza positiva nella promessa di Dio.


Di certo la vendetta non mi restituirebbe un figlio morto, ma avrei la consolazione molto più concreta di aver fatto giustizia, visto che non credo in quella divina nè tanto meno in quella terrena!
Andrei volentieri in galera o anche all'inferno, ma una simile cattiveria non potrei sopportarla nè perdonarla.



Mia sorella ha perduto una figlia di 39 anni,non per malattia,ne per incidente,ma si e` suicidata! In questo caso con chi te la prenderesti? Lei stessa ha deciso di morire,lei stessa a messo fine alla sua vita,non pensando il dolore altroce che lasciava dietro di se,il dolore che mai piu`sarebbe stato cancellato dal cuore di chi l`amava.
Dimmi,per favore,doveva forse Dio intervenire e staccare la corda da dove era attaccata? o doveva Dio entrare e dirle ,ma che fai sciocchina,perche`? la vita e` bella e domani e` un`altro giorno,vivi perche` io lo voglio. La pensi cosi`?


Il suicidio è ben diverso, non puoi prendertela con nessuno, tanto meno con Dio.
Anche se esistesse non potremmo certo pretendere che se ne vada in giro a salvare tutti quelli che decidono di farla finita!
Però che mi dici dei casi di suicidio con il lieto fine?
E' la mano di Dio? E' il caso? [SM=g8889]
E se fosse Dio, in base a che cosa sceglie chi salvare e chi no? [SM=g8889]
Ah, già... noi non possiamo sapere i suoi progetti, ma non so perchè anche questa mi sembra tanto una pezza messa lì per non dover essere costretti a dare una risposta più reale e concreta.



Vedi,sebben la tragedia non si cancella mai dal cuore,la speranza,la preghiera.una parola di conforto e credere in Dio,aiuta anche se per te e` impossibile crede,perche` Dio,per il cristiano sincero, non puo` mentire. Mia sorella non e` credente in Dio,e il suo tormento e` quello che non la rivedra` piu`. Quallora il credente crede che un giorno si rivedranno. Chi dei due puo` sopportare meglio? chi spera o chi non ha piu` nulla da sperare?
Rialtina [SM=g2242142]


E su questo ti do pienamente ragione.
Infatti sono convinta che sia questo il vero motivo per cui tanti credono! [SM=g8431]
Perchè credere in Dio ci da l'illusione di essere immortali e di poter contare sul fatto che se soffriamo in questa vita poi godiamo nell'altra.
E chi gode in questa vita...? Fa peccato? Poi soffre nell'altra?
Quindi comunque la felicità su questa terra ci è negata in ogni caso. [SM=g10342]
E quale Dio amorevole da la vita ai suoi figli per farli patire le peggiori sofferenze???
Mettendogli sotto il naso tutte le tentazioni possibili e immaginabili, ma tutte con su scritto: "non toccare!" [SM=g10340]

Titti. [SM=g2242142]

[Modificato da Titti-79 26/09/2010 02:36]



OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
26/09/2010 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credenti non si diventa e non ci si inventa. Le religioni vengono innestate negli individui da piccoli sfruttando la tendenza naturale che hanno i bambini nel crededre a ciò che dicono loro i grandi. Prima di tutti i genitori poi gli aducatori a i quali i genitori affidano i piccoli. Questo sempre, perché fa parte dell'istinto di conservazione.

Putroppo questo istinto fa si che i piccoli a cui i preti cattolici infilano le luride dita nei culetti tacciano, perché istintivamente pensano che se costoiro godono della fiducia dei genitori sono persone da temere e alle quali obbedire, anche col silenzio.

Classico esempio è la credenza di Babbo Natale.

Crescendo il giovane indottrinato vedrà la Chiesa come una potenza e istintivamente penserà che tanta munificenza e splendore non può che essere la gloria di dio.

A quel punto al credente puoi dire di tutto. ma propriuo di tutto che lui prmai si sarà fprmata una convizione invincibile. E tanto più debole sarà il carattere del credente, tanto più forte il suo credo.

Se i bambini del mondo iniziassero a morire tutti, il credente non perderebbe la fede in dio, ma per assurdo la rafforzerebbe. Si butterebbe prono per terra invocando il suo nome e gridando pietà! pietà!... Il cerdedente dirà: questo sterminio lo vuole dio. Si vede che è un suo disegno. Sia fatta la volontà di dio.

Sento da fuori il suono delle campane che chiamano i fedeli in chiesa. Profumi di incenso, dopobarba e colonie femminili si mischiano, e le orazioni si levano a quel dio che nello stesso momento lascia morire bambini, vecchi e malati fra atroci sofferenze.

Un dio assassino che la gente venera per paura di scomparire per sempre... come invece -loro malgrado- accadrà.

Allucinazione, plagio, paura, viltà... questi sono gli incredienti della fede in dio, in un dio qualsiasi (anche quello di Rialtina e di Jon konnery).


[SM=g8496]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 61
Sesso: Femminile
26/09/2010 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Titti,ecco cosa dico !!

" Però che mi dici dei casi di suicidio con il lieto fine?
E' la mano di Dio? E' il caso?

Con lieto fine?? il caso citato,non e` stato a lieto fine,perche` il suicidio quando e` fatto non ha ritorno. Quelli del lieto fine non e` un suicidio,ma tentato suicidio.
Piu` parte queste tragedie succedono proprio a chi non ha Dio.
Percio` non e`, ne` la mano di Dio,ne` il caso,ma bensi` un tentato suicidio non andato in porto.
Uno/a che vuol finirla con la vita per suoi motivi personali,non lascia nulla al caso ne`tantomeno a Dio.

**********************************************************************

" E se fosse Dio, in base a che cosa sceglie chi salvare e chi no?
Ah, già... noi non possiamo sapere i suoi progetti, ma non so perchè anche questa mi sembra tanto una pezza messa lì per non dover essere costretti a dare una risposta più reale e concreta. "


No,io non la vedo come una pezza messa li` per non dover dare una risposta piu` reale e concreta,non e` cosi`.
Non e` Dio che decide se uno/a si vuol togliersi la vita,non e` Dio a scegliere chi salvare o no,e` una decisione personale irresponsabile e crudele presa da chi la vuol far finita. Dio lascia il libero arbitrio a tutti di scegliere e decidere per se` stessi la propria conclusione e azione nel decidere.

**********************************************************************

E chi gode in questa vita...? Fa peccato? Poi soffre nell'altra?
Quindi comunque la felicità su questa terra ci è negata in ogni caso.
E quale Dio amorevole da la vita ai suoi figli per farli patire le peggiori sofferenze???
Mettendogli sotto il naso tutte le tentazioni possibili e immaginabili, ma tutte con su scritto: "non toccare!"


Godere la vita non e` peccato,tu sai quando e` peccato,perche` a diferenza degli animali abbiamo una coscienza,e la coscienza ce lo fa sapere. La felicita` dipende dalle nostre aspettazioni. La felicita` e` fatta di tanti vari elementi. C`e` chi e` felice di avere un lavoro e sufficente da provvedere alla famiglia con tutto cio` che e` necessario, e godere di buona salute. C`e` chi e` ricco e non manca di nulla ed e` infelice. Le persone guardano per un scopo nelle loro vite,e non sono piu` soddisfatte ,perche` pensano come te " la felicita` su questa terra ci e` negata ".( nemmeno gli atei possono averla anche se, senza Dio )
E` piu` facile scaricare ad altri le nostre colpe,che guardare a noi stessi e aprire gli occhi su tutto cio` che l`umanita`sta` facendo della terra, a nostro danno . Dio ha provveduto la terra per l`uomo per coltivarla, lavorarla,ha dato all`uomo l`intelligenza da usare,ma poi` e` l`uomo che deve fare delle provvisioni la loro ricchezza. Non e` Dio che toglie il pane o fa morire di fame,e` l`uomo stesso,avaro,crudele insoddisfatto,avido di denaro insensibile alle necessita` di chi chiede aiuto,e` l`uomo che non sa fare tesoro, delle provisioni,o forse Dio dovrebbe servire anche a tavola?
Le tentazioni e il non toccare e` stato ne` piu` e ne meno di come noi genitori facciamo con i nostri figli. Non e` tutto possibile toccare,ne` mangiare. Non diresti tu a tuo figlio" questo puoi avere e mangiare,ma quello non si tocca??? Le tentaioni,ma che sei una bambina che dai la colpa ad altri dei tuoi errori?
Cercare il mosaico mancante per discreditare Dio, e` una perdita di tempo e denaro,e mai risolto,perche` non esiste.













[Modificato da Rialtina 26/09/2010 10:40]



" I sorrisi sono poca cosa,a dire il vero,ma sparsi lungo il sentiero della vita,il bene che fanno e` inestimabileGender: Male
Master User




Photobucket
."
OFFLINE
Post: 607
Sesso: Femminile
26/09/2010 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma...a proposito di tentazione...

Non vi siete mai chiesti che cosa ci facesse il demonio tentatore nel Paradiso terrestre?

Avete fatto caso al fatto che la Bibbia parla solo di serpente e mai di demonio?

Nell' AT il diavolo compare solo nel libro di Giobbe, ma altrove non si trova.

Perchè allora, se la chiesa identifica il diavolo col serpente, Dio se lo teneva nel Paradiso terrestre sotto mentite spoglie? Non era stato precipitato all'inferno? E come ha fatto a eludere la sorveglianza e raggiungere la donna? Dio era forse distratto o il demon-detector non funzionava bene?

Oppure Dio non è un vero dio [SM=g9128] ma solo colui che ha "creato" l'uomo e non voleva che questo avesse la conoscenza.

Ciao cari.
Buona domenica [SM=g2243723]

P.S. Per inciso, io non credo nemmeno nell'evoluzionismo. Sono aperta a qualunque possibilità, inclusa quella degli extraterrestri dei quali la Bibbia è zeppa di descrizioni. Altro che Parola di Dio [SM=g8878]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
26/09/2010 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Poiché considero Rialtina un caso psichiatrico ho attentamente considerato i suoi scritti. Si nota chiaramente un altalenarsi di stati di semincoscienza e stati di delirio religioso.

Vagheggia di un dio che un bel giorno ha giocato col fango (come i bambini col pongo) e lo ha messo in moto già grande e suppongo vaccinato. Quando una persona ragiona (deliria) così ogni tentativo di riportarla alla ragione è impossibile. E francamente inutile. Mi spiace solo per i suoi figli che plagiati da cotanta madre, certo vedranno il mondo in una luce innaturale. Ma in comnpenso quando la vita li metterà al muro, sapranno chi ringraziare... e volgendo lo sguardo a dio diranno: 'Dio, ti ringrazio delle sofferenze che mi dai. Ora so che mi ami e che pensi a me. E' colpa mia se ho provato piacere usando il mio corpo invece di dedicarlo solo alla cura dell'anima'.

Con persone come Rialtina, il cui ottuso fanatismo religioso appare in tutta la sua sciagurata realtà, è facilissimo comprendere persecuzioni come la santa inquisizione, perpretata da prelati che avevano il salvifico intento di convertire atei e miscredenti.

Per Rialtina non è pensabile che dio non esista. Dio, dice Rialtina, ha dato all'uomo la capacità di discernimento fra il bene e il male, quindi cosa rompono i coglioni quei milioni di bambini che muoiono di miseria e stenti? Colpa loro se non sono voluti nascere da genitori ricchi! Milioni di persone sono alla fame e alla miseria? Colpa dei ricchi che gli sfruttano!... Si, i ricchi hanno avuto modo di discernere, perché non hanno usato il discernimento anche i diseredati? Insomma la 'intelligenza' di Rialtina le fa dire: 'Dio consente agli uomini di usare il discernimento, quindi Stalin e Hitler per esempio hanno potuto uccidere per scelta una 30ina di mioni di persone innocenti' Non si chiede Rialtina (come potrebbe?) se le vittime di quei tiranni abbiano potuto scegliere.

[SM=g8496]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
26/09/2010 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rialtina non risponde più a Blumare. Normale. I cattolici fanno sempre così. Quando capiscono che qualcuno mette in discussione dio in maniera tale che la loro modeste capacità di risposta sono inadeguate, ignorano.

Ignorano tutto: i preti pedofili e le loro migliaia di abusi: le terribili carestie che sterminano milioni di bambini; le atroci sofferenze dei malati, ai quali loro vorrebbero perfino togliere i farmaci antidolore per preparli al paradiso. Ignorano tutto, perché se queste cose esistono fanno parte del disegno di dio. Dio, feroce padre assassino e sadico che creerebbe figli per torturali moralmente e fisicamente. Dio sadico e perverso che guarisce un cieco e non la cecità, che resuscita un morto in putrefazione ma che non salva un solo bambino dalle mosche che lo torturano prima che la fame lo uccida.

Questo è il dio che le povere menti delle rialtine possono concepire e pregare.

[SM=g8496]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 1.073
Età: 64
Sesso: Maschile
26/09/2010 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io credo che il "dubbio" sia l'unico appiglio rimasto alla CCR a cui aggrapparsi e su questo, attualmente, una volta non era così, si basa tutta la costruzione, perché questo é, del fantasmagorico castello messo in piedi duemila anni orsono.

La cosa non mi disturberebbe neanche più di tanto... ognuno é libero di credere in ciò che vuole.

La rabbia sale quando il Papa (Capo indiscusso dello stato più ricco del mondo) si affaccia al balcone e, indossando vestiti e gioielli per decine di migliaia di Euro, predica umiltà e rinuncia ai beni materiali...

Penso che se Cristo tornasse sulla terra, un qualche motivo per rimetterlo al più presto in croce lo troverebbero di sicuro!!

Basta va! [SM=g8872]

Senno mi infervoro e mi si accapponano i capelli!! [SM=g2243723] [SM=g2243723] [SM=g2243723]

[SM=g2342429]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


OFFLINE
Post: 1.073
Età: 64
Sesso: Maschile
26/09/2010 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Sono aperta a qualunque possibilità, inclusa quella degli extraterrestri dei quali la Bibbia è zeppa di descrizioni. Altro che Parola di Dio



[SM=g2302873] [SM=g2302873] [SM=g2302873]

[SM=g7444]

[SM=g2342429]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com