FORUM GEMELLATI * apo2*
Nuova Discussione
Rispondi
 

mamme egoiste o dio dispettoso?

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2010 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
28/09/2010 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se ha un bambino ad un certo punto non dici che Papà Natale non esiste ci crederebbe tutta la vita. Qualsiasi cosa data per vera dai genitori a un bambino, per quel bambino sarà vera. Se poi a confermare ciò che gli hanno detto i genitori c'è anche una figura austera in tonaca nera a cui i genetori sembrano dare un gran crdedito, il bambino rafforzerà la convinzione che sia vera. Se ancora, il bambino vedrà che anche tutti gli altri bambini credono la stessa cosa, il fatto che sia vera si radicherà in maniera indelebile in lui. Pochi bambini crescendo avranno il coraggio di trovare la verità. La verità è delusione, solitudine, ostracismo degli altri. Cercare la verità (che non è lontana, ma sotto gli occhi di tutti) significa isolarsi. badate bene, ora siamo nel 2010, ma una persona che avesse deciso di cercare la verità soltanto 500 anni fa sarebbe finito dritto sul rogo. Ce lo avrebbe mandato una rialtina di allora... e senza alcun rimorso. Anzi!

Gente come Rialtina sono potenzialmente pericolosissime, perché tendono a eliminare chi non la pensa come loro.

Portano avanti dei paragoni talmente imbecilli da lasciare sbigottiti. Hanno convinzioni così forti sul nulla scritto su carta da truffatori di 2000 annifa, che se un alto prelato insistesse nel pretendere da loro un sacrificio umano, ci sarebbe da temere nell'essere suo figlio.

Il cattolico, erede di sterminatori, che vede come giustizia divina crimini commessi da dio stesso certo, vede nella morte sul rogo dell'eretico una necessità. Non ridete, pensate a cos'è successo non molto tempo fa. La mentalità distorta della Rialtina di oggi non è diversa dalle rialtine che intorno al rogo su cui bruciava un eretico osannavano: Sia fatta la volontà di dio!

La mente povera degli individui credenti non cambia nel tempo, come nel tempo non sono cambiate le farsesche e criminali credenze e i grotteschi riti cristiani.

Un barbagianni pieno di ori e detentore per conto della istituzione Chiesa di ricchezze immense (spesso frutto di ruberie, rapine, saccheggi, espropri) che nulla fa se non parole per i veri diseredati (le opere di carità sono finaziate con l' 8/°°°) viene idolatrato da un popolo credente che con lo sguado ebete si genuflette mormorando preghiere assurde.

Le preghiere, come i mantra buddisti, non sono ragionate invocazioni ma un metedo ben conosciuto in medicina per anestetizzare la coscienza critica e perpretare il plagio innestato nell'infanzia.

Parrebbe a taluno che io offenda la poveretta. Non è così. A me la poveretta fa davvero paura e le mie non sono offese, ma richiami a riprendere possesso di se stessa.

La temo, perché so che persone così invasate e sotto plagio sono potenzialmente feroci e pronte a tutto. Una madre come Rialtina sarebbe in grado di influenzare la coscienza dei propri figli inducendoli in perenne errore, ma nella convizione di donarne l'anima a dio.

Poveri noi!

[SM=g8496]
[Modificato da Blumare369 28/09/2010 18:17]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com