00 06/12/2011 00:26
ma noooooooooo! non per la somiglianza
Non si dice curiosa come una scimmia perché quella persona che dimostra curiosità assomiglia fisiscamente ad una scimmia. Voi dite che invece gli somiglia? No no.

Si dice curiosa come una scimmia perché in Africa centrale catturano le scimmie sfruttando la loro curiosità. Un uomo va nei pressi di un albero su cui ci sono le scimmie e mostra di avere qualcosa in mano. Poi prende quel qualcosa che in genere ha una dimensione che può stare in pugno e la mette in uno dei tanti fori che si trovano comunemente nei tronchi degli alberi; ma un foro non tanto grande dove il pugno dell'uomo che vuol catturare una scimmia entri a mala pena tenedo in mano quell'oggetto che prima aveva fatto vedere di avere in mano alle scimmie che lo osservavano.

Poi, dopo aver ritratto a fatica la mano dal foro farà vedere alle scimmie di non aver più in mano la cosa, e si allontanerà un pò.

Da li a poco una scimmia adulta in genere femmina si avvicinerà al foro e ci infilerà la mano per prendere quella cosa. A quel punto il cacciatore correrà verso la scimmia. La scimmia intuirà il pericolo, ma la curiosità di prendere la cosa sarà più forte di lei: quindi terrà in mano la cosa dentro il tronco e tenterà con molta difficoltà di ritrarre la mano senza però lasciare la cosa.

Quei pochi istanti di indecisione saranno la sua fine: infatti il cacciatore armato di machete la ucciderà.

Ora non tutti, ma quasi tutti capiranno chi è la scimmia.


[SM=g8496]


La scimmia abbocca sempre.... basta mettere l'esca giusta e saper aspettare... e la scimmia, dopo essere stata a lungo indecisa sull'albero scenderà. Perché! Ma come perchè! Perché è una scimmia.


[SM=g8496]
[Modificato da Blumare369 06/12/2011 00:30]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.