Diego Dalla Palma: "Un prete ha abusato di me".

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Titti-79
00venerdì 29 ottobre 2010 19:32
Diego Dalla Palma è il protagonista di un'intervista-confessione con Silvia Toffanin a Verissimo: "Quando ero un ragazzino e stavo in collegio, per due anni e mezzo un prete ha abusato sessualmente di me. Era un uomo grosso e grasso e veniva tutte le sere nella mia camera a chiedermi prestazioni sessuali".

Diego Dalla Palma presenta il suo libro autobiografico 'A Nudo'.
"Ho vissuto questa cosa come un dramma, ma è stato anche una specie di lascia passare nei confronti dell'omosessualità. Io sono un curioso della vita e quindi penso che, se anche non avessi vissuto questa esperienza, comunque - spiega - sarei arrivato a sperimentare ugualmente l'omosessualità".

Dalla Palma prosegue dicendo che, considerando il tipo di famiglia tradizionalista in cui è cresciuto, non si è mai sentito di denunciare il fatto nemmeno a suo padre e a sua madre: "Non mi avrebbero creduto e, anzi, avrebbero pensato ad una bugia, ad una scusa per non tornare in collegio, per non studiare". Infine confida che, circa otto anni fa il prete, ormai anziano, è riuscito a contattarlo telefonicamente: "Ero allibito. Mi ha chiesto, senza porsi nessun problema, se mi ricordassi di lui,
della mia vita e poi, in maniera sorprendente, se gli volessi bene. Ci ho pensato un momento e poi gli ho detto 'sì padre le voglio bene' questo perché - continua - preferivo caricarmi io di un peso che avrei avuto modo nel corso degli anni di scaricare, piuttosto che darne uno ad un uomo che era ormai vecchio e alla fine della sua vita".

"Forse lui mi ha cercato proprio perchè io gli dicessi quel 'sì' ed io l'ho perdonato, come ho perdonato nella vita soprattutto quelli che mi hanno fatto più male - conclude Della Palma - perché mi hanno dato più forza".
Titti-79
00venerdì 29 ottobre 2010 19:39
[SM=g2243705] Un dubbio mi sorge spontaneo...

Episodi del genere che conseguenze possono avere nello sviluppo della propria identità sessuale? [SM=g8889]

Quanto quel prete ha condizionato la giovane mente della sua vittima? [SM=g8889]

Anche se Diego lo nega, può esistere una sorta di omosessualità "indotta", causata da un trauma subito da bambino? [SM=g8889]


Titti. [SM=g2242142]
Blumare369
00venerdì 29 ottobre 2010 21:38
Si [SM=g7349]
Rialtina
00martedì 2 novembre 2010 10:19
Re:
Titti-79, 29/10/2010 7:39 PM:

[SM=g2243705] Un dubbio mi sorge spontaneo...

Episodi del genere che conseguenze possono avere nello sviluppo della propria identità sessuale? [SM=g8889]

Quanto quel prete ha condizionato la giovane mente della sua vittima? [SM=g8889]

Anche se Diego lo nega, può esistere una sorta di omosessualità "indotta", causata da un trauma subito da bambino? [SM=g8889]


Titti. [SM=g2242142]




""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Non si puo` rispondere con un semplice si a delle domande cosi` importanti,perche` ogni essere risponde con diverse risposte alle proprie asperienze
Infatti l`omosessualita` e` piu` complicata di quello che non si pensa. E non e` detto che questa avvenga tramite certi abusi subiti.

Porto un esempio di una persona omosessuale cresciuto per un periodo di tempo con le suore,e poi,cresciuto in una famiglia di nove cugine e la nonna. A vent`anni si sposa e ha un maschietto. Ma questo matrimonio fallisce proprio perche` candidamente si rivela omosessuale.
Da notare che fin da bambino rivelava la tendenza un po` femminata; giocava con le bambole e la casetta,parlava e gesticolava come una bambina,e sebbene si sospettava qualcosa di strano nel suo comportamento visibilissimo,nessuno fece di questo un problema e accettarono il fatto senza traumi.
In lui oggi come oggi non e` cambiato nulla, vive come tale ( omosessuale ) ed e` felice. Suo figlio vive con la madre, ma vede sempre suo padre, perche`abitano nello stesso caseggiato . Che ne pensa suo figlio di questa omosessualita` del padre? e della vita che vede condurre da suo padre? questo non lo so. Ma di certo non ho mai sentito dire da nessuno del ragazzo come," tale il padre e tale il figlio."


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com