È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
FORUM GEMELLATI * apo2*
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

X Veronika

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2011 17:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 21
Città: PALERMO
Età: 56
Sesso: Maschile
06/04/2011 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cristianalibera, 06.04.2011 10:07:

Sentivo una certa disperazione in quell'uomo e quindi ho pensato se uno si sfoga allora poi sta meglio.






Nel corso del tempo ho letto un sacco di frase, da parte tua, esageratamente gonfiate sulla mia ipotetica fragilità emotività, frustrazione, depressione etc. Questa quotata racchiude un po’ tutte le altre.
Come vedi è la prima volta che intervengo pubblicamente su quest’argomento. Spero di non dovermene pentire! Generalmente amo sorvolare queste discussioni, specialmente in ambienti virtuali. Perché come si nota spesso più una persona s’impegna ha spiegare un concetto, più viene fraintesa. Quando comprendi che non porta da nessuna parte dare sempre spiegazioni su tutto e tutti . . . allora credi che in queste circostanze la miglior cosa è quella che non si dice.
Per amore della verità e di chi ha seguito la vicenda, faccio questa volta n’eccezione anche se preferirei spegnare il PC.

All’epoca . . . quando successe il caos su macché, io ho lasciato correre la cosa senza mai intervenire. Né pubblicamente né privatamente qualcuno aprì bocca in mio favore, inerente al mio silenzio.

Il mio silenzio fu dovuto a molti fattori. Per esempio . . . La delusione di essere preso in giro pubblicamente e privatamente da Nevio per la tua presunta morte. Solo questo evento, a mio giudizio infantile, di per sé mi fece sparire quasi del tutto la voglia di coltivare nuove amicizie. Poi notai che il discorso degenerò su argomenti privati, ciò nonostante continuai a tacere sperando che tutto si appianasse. Ma nulla. Ho pensato: “Ho prima o poi si stancherà di tirarmi fuori visto che la lascio parlare”.
Poi secondo il mio parere, se uno ha la coscienza opposto, non serve dare spiegazioni a nessuno. A meno ché non né sente il bisogno in senso affettivo.
Quando s’interviene per iscritto in questi delicati contesti, molto spesso s’insinuano agli osservatori pensieri errati. Cose non dette o pensate diventano facilmente vere nonostante siano false. Si cade nel fraintendimento più totale. Oppure chi interviene su una causa palesi, potrebbe dare l’impressione che si stia giustificando chissà per quale reato nascosto.
Come avrai notato, tu più mi menzionavi senza una giusta motivazione su macché e poi su Apocalisse più io mi dissociavo. Però quando notai che tu eri sempre concentrata "solo" a spiegare la tua posizione senza preoccuparti di nulla, infierendo su di me nonostante io stessi zitto, presi l’iniziativa a scriverti un paio di messaggi privati per chiarire definitivamente ogni cosa. Oggi, a distanza di qualche anno, esce di nuovo fuori il solito discorso “della telefonata” e nuovamente devo passare chissà per quale persona.

Dicendo frasi tipo, come quella quotata, mi fai passare per una persona che non sono . . . forse debole, irrispettosa frustrata . . . boh! Come se io avevo in quel momento, nel momento della telefonata, la necessità impellente di parlare con la prima sconosciuta per sfogare le mie, dal tuo punto di vista, frustrazioni. Allo scopo di riprendermi emotivamente, moralmente e spiritualmente. E tu per magnanimità verso il prossimo “vicino al suicidio”, mi hai lasciato parlare per tutto il tempo per il mio bene.
Sai bene che i fatti non andarono esattamente così. Quando si menzionano aspetti privati, presumibilmente d’accordo anche l’altra parte, le sfumature sono importantissime, per evitare di insinuare nella mente degli osservatori aspetti o comportamenti errati.

Ti rammento come sono andati fatti:
Io non ti ho telefonato, come tu sostieni da un anno, allo scopo sfogarmi con te. Dire una cosa del genere è sotto tutti gli aspetti falsa. Però voglio credere e pormi il beneficio del dubbio.
Se hai ripetuto questa convinzione in buona fede, io ti dico: “Credimi, non né avevo affatto bisogno”. Se hai avvertito ciò, ti sei sbagliata. E ora che ci penso io più volte te lo chiarito nella telefonata.
È poi lo sappiamo bene entrambi che Il discorso è scivolato in quella direzione senza volerlo.

È vero quando dici che mi hai dato il tuo numero, in conseguenza all’argomento “spionaggio di alcuni tdg” per dimostrare che tu eri in buona fede. Ma io, se ricordi bene, non ti ho telefonato lo stesso giorno che ho ricevuto il tuo numero. Sia perché non mi sembrava il caso, e sia per non essere frainteso. Dopo qualche giorno ho avuto un problema tecnico da risolvere, dal momento che tu eri all’ora una dell’amministratrice di macché, né ho approfittato per telefonare. Prima della telefonata ci siamo scambiati alcuni post privati inerenti al problema tecnico, e “poi” da lì la fatidica telefonata per accelerare e risolvere il problema senza tanti intoppi.

Una cosa simile, telefonare un forista dopo alcuni messaggi privati, per risolvere un problema tecnico, lo fatto anche con Claudio Cava. Ansi ti saluto se stai leggendo questo 3D.

Torniamo a te.
In quella fatidica telefonata, non sono stato io . . . tutto il tempo a parlare della mia storia. Ho ascoltato allungo anche la tua. In questo caso anch’io avrei potuto dire come hai fatto tu: “Ti ho lasciato parlare per farti sfogare”. Io non ho mai pensato a una cosa del genere. Quando mia moglie ti ha preso di petto, dovevi sdrammatizzare senza aggiungere altro, anche perché non c´era nulla da drammatizzare. Potevi dire semplicemente. “Perla, é stata una semplice telefonata. E tu sino a un certo punto sei stata anche presente. Abbiamo abbracciato diversi argomenti. Ma nulla di sconveniente”. Stop.
Invece tu su macché, poi su apocalisse e chissà dove altro, come se dovessi giustificare chissà quale reato nascosto, ogni qualvolta si è presentata l’occasione mi hai fatto passare per quello che non sono . . . debole . . . frustrato . . . depresso.
Se non mi conosci personalmente, come fai a scrivere e insinuare certe cose alquanto disdicevoli e irrispettose sulla mia personalità?

Sempre in quella fatidica telefonata, dove tu tieni a puntualizzare che mi hai lasciato esprimere perché hai avvertito la necessità di lasciarmi sfogare per il mio bene, nobile gesto altruistico se una persona fa ciò, hai parlato con mia moglie per circa 20 minuti, e poi lei è andata via. Due ore dopo al suo rientro eravamo ancora al telefono. In questa situazione apparentemente anomala, un pizzico di gelosia è il minimo . . non credi? In quell’arco di tempo mi hai parlato allungo di Omega e Nevio . . . in bene. Abbiamo parlato del problema dell’incomprensione attraverso la rete internet. Abbiamo parlato del “caso” Sonny - Achille il problema tecnico etc etc.

Tutti questi argomenti, sviscerati in ogni direzione, hanno richiesto un lasso di tempo lungo, circa quattro ore. A dire il vero quelle fatidiche quattro ore sono volate come niente.

Tornando al tema:
Tu con la solita frase riportata più o meno simile nel corso del tempo, oscuri tutti gli argomenti esposti in quella telefonata, come se non facessero parte del pacchetto (quattro ore al tel.) ed evidenzi un evento notevolmente diverso. Come se si fosse trattata di una conversazione telefonica a senso unico . . . e su un solo argomento . . . il mio caso. Che disperato non era affatto. Non mi sono disperatolo nel lungo periodo dell’inquisizione geovista, figuriamoci 4 anni dopo.

In pratica, dicendo a tutto il mondo che sei stata quattro ore ad ascoltarmi, senza accennare minimamente che abbiamo tranquillamente parlato anche “tanto”di altre cose, dichiari apertamente una verità contorta. Mi fai passare per un depresso cronico. Se ti sono servite quattro ore per concludere la seduta, allora il mio caso doveva essere proprio irrecuperabile. Grazie tanto per l’aiuto.

Comunque sia chiaro che con questo mio scritto non voglio iniziare una polemica, né tanto meno parlare di argomenti privati. Il privato è privato. Anche se non si ha nulla da nascondere è sempre una questione o argomento privato. È tale dovrebbe rimanere sempre. Invece nei forum alcuni né avete fatto un campo di battaglia su argomenti privati. A me questa cosa non piace. Chi agisce in questo modo mi fa allontanare, da lui o lei, silenziosamente.

Ho voluto spiegare pubblicamente solo questo punto senza aggiungere altro. Quando uno fa una lunga conversazione (4 ore) su svariati argomenti e poi, se uno dei due se né esce fuori che è stato 4 ore ad ascoltare le sue ipotetiche frustrazioni allora è meglio troncare il rapporto. Uno dei due sta dicendo cose non esatte.
Veronika credimi nulla di personale. Avrai sicuramente le tue motivazioni per reagire in una certa maniera. Scusa se mi permetto a darti un consiglio: Quando si toccano eventi privati, le sfumature sono molto importanti. Se non hai subito un riscontro dall’altra parte, è meglio arrestare l’argomento. Poi la buona educazione dovrebbe fare da padrona nei luoghi pubblici.
Smettila definitivamente di offendere me mia moglie puntualizzando la sua gelosia, come se non avesse altre qualità. Non sei nella posizione di giudicare visto che non ci conosci. E anche in quel caso nessuno ha il diritto di offendere gratuitamente altri.

Riepilogo. Per me tutta sta storia è acqua passata. Per acqua passata non intendo per forza una riconciliazione a livello telefonico o virtuale.

Ognuno è fatto a proprio modo. Se due o più persone non si capiscono, non per forza devono fare salotto (virtuale) insieme.

Un saluto a tutti Brian


06/04/2011 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimo brian, certo che ne hai scritto una lunghissima lenzuolata,...ed è altrettanto certo che ne hai una bella faccia tosta, ma veramente una bella faccia tosta ...

il fatto che io ho dovuto parlare di questa ( a buon intenditor poco parole) nostra telefonata voluta da te ( io nemmeno ho il tuo numero), in pubblico, si è resa necessaria da parte di una esternazione della tua santissima moglie , chiaro il concetto? altrimenti MAI l'avrei nemmeno menzionata, ma l'ho dovuta menzionare per tutelare ME grazie ad un delizioso intervento di tua MOGLIE, o vuoi negare anche questo?

lei rincarando la dose di un certo acuablubba che divea che io rovinavo le famiglie, al quale avevo replicato ma che sei pazzop e quando mai, la tua deliziosa moglie diceva più meno con queste parole

"E certo lo vuoi forse negare...non è mica normale che tu parli con mio marito per 4 opre al telefono'"

SECONDO TE QUESTA FRASE NON PUò essere facilmente frainteso da chi non sa un emerito nulla?

E dimmi la veritò caro BRIANUCCIO?


Ecco perché ho dato la mia spiegazione, Tu caro mi sembravi di avere una certa disperazione riguarda certe tematiche stop... tu mi avevi chiamato e nemmeno mi ricordo se era la prima volta ma certo non era l'ultima... pling pling....giusto????
Certo la chiamata non mi fece pena era anche interessante il tuo racconto, il mio invece è cosi piccolo la mia storia nella WTS durò solo 5 anni e quando avevo capito che la cosa non mi andavao più scrivò una lettera e mi dissocio ... punto, nessun grave problema non avevo parenti nella cosiddetta verità, figurati quanto a lungo tu potevi avermi dato ascolto... pling pling anche qui....
E certo che ti ho parlato pure di omega e nevio, sennon fosse stato per uno strano "caso" davvero stranissimo che scambio omega per nevio io Sergio/Nevio non l'avrei probabilmente mai chiamato al tel, e di sicuro non si sarebbe creato una cosi bellissima amicizia.
Macchè ci vò a raccontare questo ora l'ho fatto in due frasi...
E tutto ciò non toglie che sei stato tu quello che eri traumatizzato dalla tua esperienza e che sentivi ti continuare a raccontarmi le tue cose, se sai che hai una moglie geloso cosa cavolo ti costava di dirmi " Verò io ora termino ci sentiamo un'altra volta" e cosi pure io potevo dedicarmi ad altro...

Allora, io la disperazione la sentivo eccome, ma questo non significa che tu sia stato o sei uno mentalmente debole, al contrario, chi ha il coraggio di sfograsi con qualcuno mostra tutt'altro che debolezza mentale, ha solo bisogno di qualcuno che lo ascolti e basta e lo tiri su un po',...

MA TI RIMPOROVERO ANCORA OGGI CHE NON HAI MAI CHIARITO DI CHE TIPO DI ENTITà ERA LA NOSTRA telefonata, hai capito? telefonata con la quale la tua carissima moglie aveva sucitato sì dei fraintendimenti in chi non sapeva...

Ecco bello mio, ed è pur' vero che tu mi hai detto in pvt "ma io mica avevo visto cosa aveva scritto mia moglie" ok, e ti devo dare il beneficio del dubbio... ma dopo avevi visto, eccome avevi visto, e perché solo ora si chiarisce sta cosa?

Ci voleva un nevio.plus con una sua battuta

Mi pare di sì....


Mi piacerebbe fare una aggiunta ma te la scrivo in pvt...

[Modificato da Cristianalibera 06/04/2011 23:37]
07/04/2011 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutta per Titti la nostra Pandore!

VIDEO CANCELLATO.
[Modificato da Titti-79 07/04/2011 16:56]
OFFLINE
Post: 2.252
Sesso: Femminile
07/04/2011 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Smettila di postare video "divertenti" in tutte le discussioni.
Fallo un'altra volta e ti becchi un altro warning.

Admin Titti.



OFFLINE
Post: 496
Sesso: Femminile
07/04/2011 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Titti-79, 07.04.2011 16:57:

Smettila di postare video "divertenti" in tutte le discussioni.
Fallo un'altra volta e ti becchi un altro warning.

Admin Titti.




Troppo buona! [SM=g2243646]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com