00 06/11/2011 19:20
Re: Re: Re:
santapazienzauno, 06/11/2011 18.16:



Matteo 5

11 Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. 12 Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi.







Matteo, Luca, Giovanni, Giuliano, Federico... ma quanti ne conosci di scrittori di fantascienza? Giovacchino lo hai mai letto?


[SM=g2243723]


Mi sembra di vederli quei mattacchioni cosiddetti evangelisti. I precursori di quelli che fecero lo scherzo delle teste di Mogliani fatte da loro stessi una quindicina di anni orsono a Livorno, facendole autenticare da grandi esperti di fama mondiale. Questi burloni di evangelisti si trovavano all'osteria e bevevano quei vinacci non pastorizzati che davano effetti allucinogeni, poi uscivano tutti ubriachi e andavavo in giro a inventarsi stronzate. Poi siccome le loro donne non gliela davano perché puzzavano di vino, loro si davano a scrivere cazzate. C'è da immaginarsi cosa mai potessero scrivere.

Quando qualcuno esagerava e gli altri glielo facevano notare, lui diceva: "Scusa, ma se Pietro ha raccontato che il nazzareno camminava sul lago io non posso scrivere queste cose qua?... lascia stare che fra un paio di migliaia di anni vedrai quei citrulli come ci crederanno! Ne nascerà una che crederà di tutto. Una che certo avrà la santapazienza di sopportare le prese di culo, tanto sarà convinta. Si sa, a certe donne, specialmente a quelle frustrate, gli puoi mettere in testa di tutto" e giù risate sguaiate!

[SM=g8496]


[Modificato da Blumare369 06/11/2011 19:33]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.