00 07/11/2011 12:16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Natt:
Blumare369, 06/11/2011 19.18:



Eccerto! l'ha detto Luca. Vorrete mica dire che Luca era un bugiardo o peggio uno che si inventava le cose quando beveva, vero?

Ma fammi il piacere a svegliati! Non vedi quanto sei credulona?






O è bugiardo Dio e il suo servo Luca, ispirato dallo spirito suo, o sei bugiardo tu!

Con la frase sotto ammetti che i peccatori, mentitori, bugiardi, ruffiani, ladri, assassini....possono fare la volontà di Dio ed essere uomini giusti e santi, ma non lo fanno e credi sia cosa giusta a non trasgredire certi principi morali, ma non lo vuoi credere per te! Come mai!? Perché dovresti essere esente tu!???
Come fai a giustificarti tu, se ti ritieni un uomo incline a peccare, o meglio dire a errare!? O ti credi perfetto!? Tu scrivi in modo come se tu fossi capace di essere uomo perfetto solo con la tua forza di volontà, a parte che bisogna vedere qual'è il tuo criterio della perfezione. Lo, so qual'è, è perfettamente adattato ai tuoi desideri carnali, che l'autocritica del tuo errare si potrebbe ritenere quasi azzerato. Quindi qual'è la differenza tra i peccatori cristiani e un "perfetto" ateo?
L'inquisizione l'avrebbe messo in piedi ugualmente un ateo se davvero avesse il potere quanto potere ha la CC, visto che lo spirito è quasi quasi identico, intollerante e oppressivo. Per quanto siete disgustati dalla fede in Cristo, all'indomani se avreste potere bannereste tutte le religioni, e sopprimereste la libertà religiosa, come l'ha fatto la CC e come lo farà nel vicino futuro.


Siete gente strana voi creduloni:peccatori, mentitori, bugiardi, ruffiani, ladri, assassini... insomma, voi credenti creduloni fate esattamente tutto ciò che quel dio in cui credete vi vieterebbe. E siete così ipocriti da giustificarvi con la caducità della volontà umana.



Ogni vero credente è in se potenzialmente un assassino o complice di assassini che nel giusto contesto storico e influenzato da un vero grande leader non esitereste a rimettere su la santa inquisizione (che moralmente per voi non è mai finita).



[Modificato da santapazienzauno 07/11/2011 12:22]