IL VASO DI PANDORA La realtà vista alla luce del sole...

Black Bloc distrugge la statua della Madonna...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Titti-79
    Post: 2.252
    Sesso: Femminile
    00 18/10/2011 00:12
    UN BLACK BLOC DISTRUGGE UNA STATUA DELLA MADONNA - Non bastavano le automobili incendiate, i feriti e la violenza. Roma è stata letteralmente messa a ferro e fuoco da centinaia di black bloc che hanno seminato il terrore per le vie della capitale. Ma a quanto pare era troppo poco: un black bloc, convinto che servisse qualcosa di più provocatorio, di più estremo, è entrato in una cappelletta della parrochia di San Marcellino e Pietro, in via Labicana e, dopo aver sottratto una statua della Madonna alta circa un metro, è ritornato in strada e l'ha scaraventata a terra. Non soddisfatto, ha cominciato a prenderla a calci, mandandola definitivamente in frantumi, scatenando però la rabbia di alcuni manifestanti che si trovavano lì vicino in quel momento.

    Il primo a condannare questa azione è stato proprio il Vaticano, attraverso il vicario di Roma, il cardinale Vallini: «Esprimiamo condanna per violenze immotivate e gli atti di offesa alla sensibilità dei credenti. Un'offesa che si aggiunge alle altre, frutto di una violenza immotivata». Ha commentato la vicenda anche don Giuseppe Ciucci, parroco di San Marcellino e Pietro al Laterano, che in quel momento si trovava proprio lì: «Non li giudico, ma è stato un oltraggio gratuito. Una cosa grave», ha detto il parroco all’AdnKronos: «Ero in parrocchia, sono sceso giù e ho trovato le porte sfondate. Hanno forzato la porta principale dove c'era la statua della Madonna e anche l'altra porta che conduce alle aule del catechismo, dove hanno distrutto un crocifisso di legno e gesso e alcune lampade».

    Ha parlato anche il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, che esprime la propria solidarietà al cardinale vicario, Agostino Vallini, «per l'incredibile profanazione che è avvenuta oggi. Non era mai accaduto che dei manifestanti violenti giungessero ad un tale livello di blasfemia e profanazione. Tutto questo ci spinge con ancora maggior forza a isolare i violenti senza confonderli con la stragrande maggioranza dei manifestanti, che volevano protestare pacificamente». Nella pagina seguente dell’articolo potrete vedere il video del black bloc che esce dalla parrocchia con la statua in mano, per poi scaraventarla a terra con violenza e prenderla a calci.


    Fonte: IlSussidiario.net
  • OFFLINE
    Titti-79
    Post: 2.252
    Sesso: Femminile
    00 18/10/2011 00:16
    Blasfemi!!!!!! [SM=g7362]
    Andate ad incendiare le macchine, a buttare le bottiglie molotov nelle case, a devastare le attività commerciali, a distruggere i quartieri... ma lasciate stare le staue della Madonna!!!!! [SM=g2289301]


    Titti. [SM=p2247506]
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 607
    Sesso: Femminile
    00 18/10/2011 00:42
    Re:
    Titti-79, 18/10/2011 00.16:

    Blasfemi!!!!!! [SM=g7362]
    Andate ad incendiare le macchine, a buttare le bottiglie molotov nelle case, a devastare le attività commerciali, a distruggere i quartieri... ma lasciate stare le staue della Madonna!!!!! [SM=g2289301]


    Titti. [SM=p2247506]




    Adesso diranno che sono atei, naturalmente... [SM=g2243726]



    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


  • OFFLINE
    Blumare369
    Post: 975
    Sesso: Maschile
    00 18/10/2011 18:05
    E' stato l'unico fatto positivo della furia Black bloc. Peccato che non hanno fatto anche una capatina Oltretevere. In fondo anche lo Ior è una banca e specula sui mercati finanziari... e sfugge a tutti i controlli.



    ______________________________________________________

    Generalità: Giordano Bruno

    Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
  • OFFLINE
    Max Cava
    Post: 1.073
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    00 20/10/2011 22:07
    Re: Re:
    kelly70, 18.10.2011 00:42:




    Adesso diranno che sono atei, naturalmente... [SM=g2243726]



    Non confondiamo, gente, non confondiamo.

    Negli ultimi 4 giorni in tutte le discussioni TV che ho visto, tra ministri ed illuminati vari, tutto si é risolto con la condanna dei Black Bloc... mi domando perché!

    Non posso dire ciò che penso e che, a parer mio, dovrebbe saltare agli occhi ma tant'é...

    Solo una cosa: non fermiamoci alle apparenze... a ciò che vogliono farci credere per farci deviare dal problema reale.

    Massimo





    Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

    " Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
    e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)