00 07/10/2011 00:51
Re: Re: Re: Re: Re:
searose, 06/10/2011 21.40:




La biologia ci dice, che l'impulso del cuore viene del cuore stesso. Poiché non esiste un impulso dal cervello.




Hanno riscritto la biologia? Non lo sapevo.

Dire che il cuore non è comandato dal cervello è una castroneria che solo una credente poteva scrivere. Un piccolo esempio? se ti schiacciano il cervello il cuore che fa? Quando hai paura il cuore che fa? batte sempre alla stessa maniera? Tutti gli organi, nessuno escluso hanno una diretta dipendenza dal cervello. Ma chiamarlo cervello è già una inesattezza. Si chiama sistema nervoso centrale e periferico, ed è un sistema multistrato. Ciò vuol dire che sul cervello primordiale dei rettili l'evoluzione ha posto una sistema nervoso più evoluto con la formazione della corteccia cerebrale e la suddivisione dei lobi cerebrali in destro e sinistro. Alcuni organi funzionano con impulsi involontari, cioè non comandati direttamente dalla volontà, come appunto il battito del cuore, la funzione renale e quella pancreatica, le saccadi, i movimenti del cristallino e della pupilla. Altri sono parzialmente volontari, come la respirazione. Molti movimenti soprattutto involontari come il battito cardiaco iniziano nella fase fetale, ma in questa fase il feto si forma e inizia a funzionare in simbiosi con la madre. Infatti se la madre subisce una forte emozione anche il cuoricino del feto cambia ritmo.

Forse tu hai un'idea del sistema nervoso centrale e periferico arcaica.... tipo la terra piatta col sole che gli si muove intorno.

Sei una credente... Non ammetterai mai che può esistere la natura che sostituisce perfettamente Dio.


[Modificato da Blumare369 07/10/2011 00:56]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.