00 10/02/2012 18:27
Re: Re:
principessac, 10/02/2012 12.48:




perhe' fosti messo in collegio ?




Pare che la mia condotta fosse giudicata maluccio. In terza elementare praticamente feci forca quasi tutto l'anno. Quindi a otto anni finii in collegio. Il primo collegio per la verità fu un collegio gestito da suore e li combinai qualche marachella. Allora mi trovarono una sistemazione più adatta al mio sviluppo psicofisico.

Era un collegio il cui nome era tutto un prtogramma: 'Opera Nazionale Pro Derelitti'. Un collegio fondato nel periodo fasciata dove mandavano i bambini orfani di guerra e senza famiglia. Un collegio lager militarizzato. Ma si vede che ero ben corazzato e ne sono venuto fuori.

Tuttavia -potrà sembrare assurdo- lo ricordo con una sottile malinconia. Li era bello potersi azzuffare, rubacchiare le cose agli altri bambini, imparare a non raccogliere una saponetta se ti cadeva mentre tutti insieme si faceva la doccia... e altre amanità del genere.


[SM=g8496]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.