00 06/02/2012 22:26
Re:

Blumare369, 06/02/2012 14.31]Tittina, a me non va di farmi provocare da visionari che vedono Dio e entrano in forum atei col classico atteggiamento del detentore di verità verso il povero ignorante che non sa, ma a cui Dio potrebbe perdonare dietro pentimento.



Siamo alle solite. Tu puoi provocare e gli altri no. Gli altri non possono fare quello che a te dà fastidio.
Ma quello che mi chiedo io è: perchè ti dà fastidio? Sei tu che gli dai questo potere. A me può risultare fastidioso il modo di fare, ma quello che dicono non mi tocca minimamente. Se tu sei convinto di essere nel giusto, non c'è niente che può crearti fastidio, semmai ti fai una sonora risata.


Le polemiche oltremisura sciupano i forum, quindi avanti a chi, certo dell'esistenza divina, va in giro a dispensarla ai poveri atei negletti, che forse con senso di inconscia riverenza, invece di spedirli affanculo si mettono a disquisire con loro.

Tutto qui.

[SM=g8496]



Sei sicuro che invece non sia un problema tuo? Ci hai mai visti trattarli bene o con deferenza? Non vedi che li sfottiamo? A bannarli faremmo solo il loro gioco, andrebbero a frignare che siamo intolleranti, o che non abbiamo argomenti per ribattere. Tu hai argomenti? E allora rispondi, motiva il tuo ateismo. Noi non abbiamo nessun problema a farlo, ma tu vorresti che tutti i credenti sparissero dalla faccia della terra. Io vorrei solo che ammettessero che il loro dio è uno dei tanti. E che se lo devono tenere per loro.

[SM=g9538]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)