Un grande uomo diceva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Blumare369
00venerdì 24 settembre 2010 09:50
a proposito di business
B.G. diceva: "Dove c'è un bisogno ci sarà qualcuno che lo soddisfa. Qualsiasi bisogno. E' solo una questione di prezzo".

Grande B.G.!

La religione è un bisogno dell'essere umano, ma è il bisogno più importante e il prezzo che gli individui sono pronti a pagare per soddisfare questo bisogno è altissimo. Spesso il prezzo è la vita stessa. Ma sempre è il diventarne felicemente succube. E' un po come la sindrome di Stoccolma: dio tramite i suoi ministri ti toglie la gioia di vivere, ma tu gliene sei grato e ne implori i castighi; accetti di essere punito per il semplice fatto di avere usato il corpo che stando alla tua stupidità lui stesso avrebbe fatto; trovi normale che dio ti abbia fatto un corpo per peccare, ma che per questi peccati poi lui ti punisca; trovi normale che dio salvi tuo figlio ma che uccida il figlio della famiglia della porta accanto che aveva la stessa malattia del tuo; trovi normale che dio faccia morire di miseria senza muovere un dito un bambino ogni tre secondi (immerso nel suo stesso vomito, nella merda e ricoperto di mosche) mentre tu con l'abito buono vai a pregarlo in chiese piene di ori.

Ma con tutto ciò tu ti inginocchi davanti a un ministro del tuo culto che magari poco prima aveva le dita nel culo di un bambino e con le stesse dita ti mette in bocca una sfoglia di farina.

Questo bisogno dunque è enorme e grande è l'interesse di chi lo sfrutta.

I credenti hanno bisogno per credere di qualcosa di talmente assurdo che possa uscire dal raziocinio. Se la storia delle religioni e i suoi riuti e le sue credenze fossero stati a portata di logica le religioni sarebbero state smontate da tempo.

Ma i ministri di dio sono furbi e dicono: "C'è il paradiso e c'è l'inferno; ci sono gli angioli con le ali; la madre di cristo è stata ingravidata vergine ed è volata viva in cielo. Tu puoi non crederci, ma dio saprà che tu non credi e fra qualche anno quando morirai sparirai per sempre, mentre se crederai vivrai in eterno felice... ora fai tu"

Il giochetto, semplice e pazzesco è belle che fatto. Pian piano (quasi) tutti gli individui si inginocchieranno o si metteranno a pecoroni. Così davanti a dio. come tante volte davanti ai potenti tiranni e trascinatori di popoli.

L'uomo è nato pecora! ... e detto fra noi cosa c'è di meglio di una bella donna messa a pecora?

[SM=g8496]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com