Un ateo pentito mi ha chiesto un consiglio:

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Blumare369
00domenica 18 luglio 2010 19:16
a quale Forum Divino devo iscrivermi?
"Sento che sono vecchio e forse forse hai visto mai che fin'ora ho sbagliato a non avere fede? Quale religione mi consiglieresti tu che giri tanto per la rete?"

Grosso modo è stata questa la domanda che mi ha rivolto l'amico coscritto. Beh, non è facile rispondere. Proviamo un pò a vedere quale consiglio dargli:

Prima di tutto andare sul sicuro e scegliere una delle tre religioni monoteiste: religione cattolica, islamica, ebraica. Perché? perché si dividono la gran parte dei credenti. E siccome alla fine le varie decine di Dio dovranno decidersi a conquistare finalmente l' Universo è probabile che questi tre si mettano d'accordo e fra loro scelgano il Dio che verrà definito unico e vero.

Per ora non si sa chi è il Dio vero. Ognuno di loro dice di esserlo e si spartiscono all'incirca 3/5 dell' umanità.
Ognuno ha il proprio luogo il cielo, il proprio paradiso e il proprio inferno. Se ancora ti 'tira', molto gettonato sarà il paradiso islamico che pare sia pieno di vergini disponibili. Se invece ormai sei solo contemplativo va benissimo il paradiso cattolico: che li, più che guardare estasiato non farai.
Intendiamoci, se pensi che dopo aver scelto il tuo Dio, negli anni che ti resteranno da vivere possa guarirti dai malanni non illuderti. Nessun Dio ha mai salvato nessuno o guarito nessuno. Perché se avessse guarito qualcuno si e decine di milioni di altre persone no, allora quel Dio non andrebbe bene. Che Dio è un Dio che non sa, non dico uccidere, ma almeno far cambiare idea a qualche dittatore sanguinario che ha sterminato milioni di uomini? Sarebbe un Dio di quartierie, da operetta: un Dio che non vale nulla. Mi dirai che c'è qualche mamma che ha pregato e ha avuto il bimbo salvo.... e io ti rispondo: e le decine di milioni di mamme che invece, pur pregando, lo hanno visto morire il proprio bambino cosa sono? merdacce? Tu dirai: hanno pregato il Dio sbagliato... e io ti risponderò: forse i Dio di cui parliamo sono sadici e godono a veder morire i deboli, ovvero hanno ciascuno creato la propria ASL e quelle mamme che non hanno visto il bambino salvato sono andate all' ASL sbagliata.
Un'altra cosa da vedere bene è questa: esiste l'inferno per tutte le tre religioni, ma i peccati per essere spediti all'inferno non sono gli stessi. Quindi all'inferno troverai gente che ha commesso pene che in altrre religioni sono meriti. Quindi devi ricordare bene quello che cavolo hai fatto in vita, perché se non tieni conto di questa cosa sei fregato. Un esempio? se scegli il Dio islamico e hai massacrato di botte tua moglie, gli hai fatto le corna e hai mantenuto tre altre donne, sei un buon islamico. Ma se le stesse cose le hai fatte sotto il cattolicesimo finisci malissimo.

Insomma, amico mio, fai una cosa: comprati un vangelo, una bibbia e un corano e dai una bella studiata alle procedure e ai codici penali. Poi se ancora non sei morto dalle risate, iscriviti a uno di questi forum divini.

[SM=g8496]
Jon Konneri
00domenica 18 luglio 2010 23:21
Io gli consiglierei un forum di-vino [SM=g2242155]
Titti-79
00domenica 18 luglio 2010 23:28
Blu...? [SM=g2243705]
Non ti starai mica convertendo, vero??? [SM=g10321]


Titti. [SM=g2289295]
Blumare369
00lunedì 19 luglio 2010 11:08
Quando un uomo ha bisogno di rifarsi a vari personaggi che oggi verrebbero accompagnati alla neurodeliri (Paolo di Tarso, Sant' Agostino e altri pericolosi affabulatori) vuol dire riconosce a se stesso un valore critico prossimo alla zero. Chiamare a testimonianza di verità personaggi allucinati e fanatici lo si può compredere solo se si è subito il lavaggio del cervello. Giustificare sofferenze, rinucie, umiliazioni solo perché vengono (pare) pronunciate da questi soggetti esaltati e psicopatici in tempi lontani dove la credulità e l'ignoranza prevalevano è pericolosamente rinunciatario della propria identità umana.

Ho letto attraverso le sacre scritture cosè della religione cattolica così orribili su incesti, pedofilia, alcolismo molesto, stupri, delitti, torture, soprusi che il solo pensiero che una simile religione criminale possa essere vera mi atterrisce.
Poi per fortuna mi risveglio dall'incubo e ci faccio una bella risata.

Una religione che nella sua storia di nefandezze ha ucciso un numero imprecisabile di persone deboli accusandole di stregoneria e che ha la faccia tosta di parlare di infinita bontà del suo Dio sarebbe orribile, se non fosse una buffonata. Un Dio che ha concorrenti forti come lui e che non riesce nemmeno a controllare il suo enturage (il demonio) che Dio è?

Eppoi cosa accadrà alla 'fine dei tempi'? In quale tribunale si terrà il maxi processo? E dove saranno i campi raccolta? Dove saranno le varie decine di paradisi e di inferni? Eppoi si può scegliere da quale Dio farsi gestire?

Suvvia ragazzi. Lo so che la strizza di sparire vi terrorizza e per ciò accettate il famoso asino che vola, ma lasciate stare quei poveri malati di mente che andavano in giro a predicare sventure.

Guardare negli occhi un cattolico credente che snocciola parole di Gesu e di santi vari senza avere il minimo dubbio sulla loro veridicità fa capire come i dittatori di tutti i tempi siano riusciti nei loro intenti criminali.


[SM=g8496]
Titti-79
00lunedì 19 luglio 2010 14:57
Se ti riferisci a Konneri... [SM=g2242100] [SM=g2242100] [SM=g2242100] [SM=g2242100] [SM=g2242100]

A parte gli scherzi... lui crede veramente di darti un buon consiglio.
Non c'è malizia o cattiveria nelle sue parole.


Titti. [SM=g2242142]
Blumare369
00lunedì 19 luglio 2010 18:19
Lo so che è difficile credermi, ma credo che Jon sia un bravo ragazzo in buona fede, che ha sempre resistito alla tentazione di mandarmi in c.lo, e non sarà stato facile per lui...

A me viene da ridere quando si cita un San'Agostino o un San Paolo per accreditare delle verità. Oppure si citano le parole di Gesù come se il citante le avesse udite il giorno avanti. I due sono due bocche di pasquino alle quali sarebbe legittimo e logico non credere.

I cattolici hanno il maledetto vizio di ritenere la loro Religione la sola vera religione. Hanno la presunzione di dire: Gesù è la Verità. Lui e solo lui è il figlio di Dio (?) mandato sulla terra per salvare gli uomini... Ma perché non li poteva salvare apparendo lui stesso, Dio, bello bello in cielo che tutti lo potessere vedere?. Sua madre (di Gesù) lo ha concepito da vergine e non è stato il legittimo marito a ingravidarla -il perché poi?...- ma Dio stesso. Poi lei è volata via in cielo viva... viva (?). Ci sono poi gli Arcangioli e gli angioli che sono uomini con braccia, mani e grandi ali da uccello. Adamo e Eva erano i due primi uomini sulla terra; ma Eva è una che l' ha smenata ai figli. I figli e Adamo hanno fatto incesto per moltiplicarsi con la madre e le sorelle. Lazzaro morto e all'inizio della putrefazione viene fatto risorgere con un cenno e lui prende si alza e si inginocchia pentito della sua poca fede. Per sostenere il libero arbitrio di almeno due dittatori, Dio lascia che possano sterminare 30/40 milioni di uomini, che evidentemente non avevano libero arbitrio... tanto poi quei due verranno puniti da Dio.
... E la storia della resurrezione di tutti i morti (anche quelli che credono in altri Dio? Non si arrabbieranno gli altri Dio per la concorrenza sleale?) ma quale mente può aver concepito questa cosa?... Ma soprattutto perché dovrebbe accadere quella farsa? Uno muore e zac! ha la sua brava destinazione.

Una volta queste orribili panzane potevano essere credute... ma oggi, suvvia!

Eppoi il voler dire che il Dio cristiano è il vero Dio è una berlusconata... o no?! Oltre la metà dell' umanità crede in altri Dio, ma i cattolici dicono che il Dio vero è il loro....

Quando si crede ciecamente a queste cose un problema psicologico c'è.

Certo che se si seguitasse per secoli a dire ai bambini che babbo Natale c'è anche quando crescono, probabilmente tutti crederebbero a babbo natale. Perché è il plagio dell'infanzia la forza della Chiesa Cattolica! Il plagio delle menti nel momento in cui quelle menti sono predisposte a creddere agli adulti e se in genitori insistono di continuo e danno l'esempio di credere, ovviamente quei bambini, diventati uomini, crederanno e perpetueranno la Grande Bugia di Dio.

[SM=g8496]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com