Italia-Serbia, che caos!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Titti-79
00mercoledì 13 ottobre 2010 01:45
Disordini e partita sospesa

GENOVA, 12 ottobre - Nel giorno della follia perde il calcio e probabilmente vince l'Italia di Prandelli, magra consolazione offerta dall' Uefa che a termini di regolamento dovrebbe punire con il 3-0 a tavolino le intemperanze dei tifosi serbi a Genova che hanno portato alla sospensione della partita.

PRE PARTITA CALDO - Incredibile pre-partita a Genova: i tifosi serbi scatenati hanno lanciato fumogeni e petardi in campo e verso i tifosi azzurri. I circa 1.600 ultras della Serbia erano confinati nel settore ospiti, in una vera e propria 'gabbia'. A dieci minuti dal fischio d'inizio della partita, valida per la qualificazione a Euro 2012, è cominciato un lancio di fumogeni prima verso l'adiacente gradinata nord, riempita da sostenitori dell'Italia. Il lancio è proseguito verso il campo, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco, ed è stato accompagnato anche dall'esplosione di una bomba carta. La polizia, in assetto antisommossa, si è schierata a bordo campo al di là della recinzione che circonda i tifosi stranieri, e un'idrante è stato aperto verso di loro.
Le squadre entrano in campo per iniziare il match, ma tornano negli spogliatoi poco dopo. La situazione è sempre tesa, ma le nazionali tornano in campo: il calcio d'inizio arriva con oltre mezz'ora di ritardo. Tempo sei minuti di gioco e l'arbitri dice che basta così, non si può giocare dopo l'ennesimo fumogeno lanciato in campo.

STANKOVIC PROVA A CALMARE I TIFOSI - Il capitano della Serbia, Dejan Stankovic, insieme con i giocatori, ha provato anche a far ragionare i propri tifosi prima dell'inizio del match: «Non abbiamo applaudito, abbiamo provato a calmare i nostri tifosi». Ma non è servito a nulla.

MINACCE AL PORTIERE STOIKOVIC - Nella Serbia non sarebbe comunque stato del match il portiere titolare Vladimir Stoikovic: è stato lo stesso giocatore a chiedere di non scendere in campo, dopo che alcuni ultras serbi al seguito della squadra lo avevano minacciato incrociandolo fuori dall'albergo e avevano tentato l'assalto al pullman della squadra.

TIFOSI FERMATI - Le forze dell'ordine hanno eseguito diversi fermi di tifosi della Serbia mentre entravano allo stadio. Almeno tre supporter, visibilmente ubriachi, sono stati fermati subito oltre i cancelli e messi sotto sorveglianza. Un'ora prima della gara, i carabinieri hanno fermato un serbo per violenza e resistenza. In via Venti Settembre, nel cuore della città, ha lanciato tondini di ferro contro i militari di un battaglione schierato per mantenere l'ordine pubblico. Quando è stato avvicinato dai militari ha cercato di aggredirli e colpirli.
Titti-79
00mercoledì 13 ottobre 2010 01:46
Questa è una di quelle cose che non riuscirò mai a capire... [SM=g2289298]

[SM=g8869] [SM=g8869] [SM=g8869] [SM=g8869] [SM=g8869]


Titti. [SM=g7347]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com