Il saluto di don Seppia: "Che Satana sia con te."

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Titti-79
00martedì 17 maggio 2011 12:46
I particolari che stanno emergendo dalle indagini che hanno portato all'arresto di don Riccardo Seppia, il parroco di Sestri Ponente (Ge) accusato di violenza sessuale su minori e cessione di sostanze stupefacenti, ritraggono uno scenario molto inquietante.
Il caso del prete genovese, che continua a essere detenuto presso il carcere di Marassi perché per gli inquirenti "potrebbe reiterare il reato", ha riportato l'attenzione sulla presenza della pedofilia all'interno della Chiesa cattolica.
Stamane sulle mure esterna della chiesa di Santo Spirito, ovvero la parrocchia guidata fino a pochi giorni fa da don Seppia, è comparsa una scritta: "Giù le mani dai bambini. Don Riccardo infame pedofilo".

Ma le reazioni - in un primo momento caratterizzate da una volontà di mantenere i toni bassi, nonostante il fermo desiderio di ottenere giustizia da parte delle famiglie, i cui figli sono rimasti vittime della perversione del curato - potrebbero crescere di intensità man mano che verranno fuori ulteriori particolari sui rapporti che intercorrevano tra il prete e i ragazzi.
Come ormai risaputo, l'uomo andava a Milano per rifornirsi della droga che utilizzava come merce di scambio per ottenere dagli adolescenti prestazioni sessuali.
Negli sms di don Seppia trapela la brama spasmodica dell'uomo nel volere i ragazzi nella propria residenza.
In un messaggio il curato, a un ragazzo che lo avvertiva di essere impegnato a scuola, scrisse: "Sono solo anche domani mattina. Di’ alla mamma che sei a scuola e vieni da me".

Ma a sconvolgere tutti coloro che mai avrebbero immaginato che don Seppia fosse ciò si è rivelato, contribuiscono anche alcuni comportamenti inquietanti.
Il prete in alcuni sms rivolti all'amico ex seminarista, e indiziato come possibile complice per i misfatti di don Seppia, lo saluta con queste parole: "Che Satana sia con te".

Simone Olivelli

Fonte: NewNotizie.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com