Il polpo saggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Blumare369
00lunedì 12 luglio 2010 17:30
ha capito il gioco
Il polpo che ha dato qui pronostici la sapeva lunga. Ma va detto che ha rischiato grosso. Tuttavia avrà pensato: non ci sono polpi morti di vecchiaia. Quindi mi sa che se non è alle due è alle tre finisco lesso. Dalla mia vasca ho visto come sono stupidi gli uomini che guardano altri uomini che rincorrono una tellina dentro una vasca. Sai cosa faccio? Li prendo per il culo! Ho capito che gli uomini dentro la vasca sono diversi nel colore e che si divertono a scalciare la tellina nella rete e quelli che lanciano più volte la tellina nella rete esultano felici. Vuoi vedere che indovino dove va a finire la tellina? Io di telline me ne intendo. Magari gli uomini se vedono che indovino dove andrà più volte la tellina non mi lessano.
Sicuramente gli uomini sono portati alla credulità e se azzecco dove va più volte la tellina crederanno che sia uno da ascoltare, sennò finisco nella pentola... ma tanto vale tentare.

Furbo il polpo!... da dietro il vetro della vasca ha capito che basta poco agli uomini per credere che che una o due volte sia il caso, tre volte un colpo di culo, ma quattro volte è certo un miracolo.

Vuoi vedere che ora il pescatore che l' ha pescato parla della mano di Dio che l'ha guidato e che una vocina gli ha detto di non buttarlo in pentola? E di sicuro a Napoli faranno la statuina del polpo da mettere nel presepe. E nel carnevale di Viareggio ci sarà il carro del polpo indovino.

... E, ahimè! tempo che qualche bambino verrà chiamato Polpo

[SM=g8496]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com