Il Papa: "Attenti alle biotecnologie."

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Titti-79
00martedì 14 settembre 2010 01:04
Il monito del Papa: «No a leggi per alternative al modello della famiglia»
Il Pontefice: «Attenti a biotecnologie, non c'e vita indegna. I media? Tutto per far notizia»

CITTÀ DEL VATICANO - Benedetto XVI ha ribadito lunedì mattina la contrarietà della Chiesa a di iniziative legislative che costruiscano «modelli alternativi» al matrimonio fra uomo e donna. È quanto si legge nel discorso del Papa indirizzato al nuovo ambasciatore della Germania presso la Santa Sede, Walter Jurgen Schmid. «La Chiesa vede con preoccupazione - ha spiegato Benedetto XVI - il crescente tentativo di eliminare il concetto cristiano di matrimonio e famiglia dalla coscienza della società. Il matrimonio si manifesta come unione duratura d'amore tra un uomo e una donna, che è sempre tesa anche alla trasmissione della vita umana. Una sua condizione è la disposizione dei partner a rapportarsi l'uno con l'altro per sempre». «Dobbiamo essere consapevoli - ha detto poco oltre il Pontefice - che il buon esito dei matrimoni dipende da tutti noi e dalla cultura personale di ogni singolo cittadino. In questo senso, la Chiesa non può approvare delle iniziative legislative che implichino una rivalutazione di modelli alternativi della vita di coppia e della famiglia». «Esse contribuiscono - ha aggiunto - all'indebolimento dei principi del diritto naturale e così alla relativizzazione di tutta la legislazione e anche alla confusione circa i valori nella società».

BIOTECNOLOGIE - Il Papa poi invoca «vigilanza» sulle biotecnologie, perché «quando una volta si incomincia a distinguere - e spesso ciò accade già nel seno materno - tra vita degna e indegna di vivere, non sarà risparmiata nessun altra fase della vita, ancor meno l'anzianità e l'infermità». «Le nuove possibilità della biotecnologia e della medicina - ha detto papa Ratzinger all'ambasciatore tedesco - ci mettono spesso in situazioni difficili che rassomigliano a un camminare sulla punta della cresta. Noi abbiamo il dovere - ha insistito - di studiare diligentemente fin dove questi metodi possono fungere d'aiuto per l'uomo e dove invece si tratta di manipolazione dell'uomo, di violazione della sua integrità e dignità. Non possiamo rifiutare questi sviluppi, ma dobbiamo essere molto vigilanti. Quando una volta si incomincia a distinguere, e spesso ciò accade già nel seno materno, tra vita degna e indegna di vivere, non sarà risparmiata nessun altra fase della vita, ancor meno l'anzianità e l'infermità». Più volte il Papa e il Vaticano hanno messo in guardia contro il rischio di una nuova «eugenetica» sotteso all'utilizzo delle biotecnologie.

MEDIA - I media, sempre più spinti a «far notizia», anche «a scapito della veracità del racconto» preoccupano papa Benedetto XVI, il quale ha plaudito, di fronte al nuovo ambasciatore tedesco presso la Santa Sede, «all'intento del governo federale di impegnarsi in tali casi, per quanto possibile, in modo compensatore e rappacificante». «Ultimamente - ha detto - fanno riflettere certi fenomeni operanti nell'ambito dei media» che «essendo in concorrenza sempre più forte», «si credono spinti a suscitare la massima attenzione possibile». «La cosa - ha aggiunto - diventa particolarmente problematica quando personaggi autorevoli prendono pubblicamente posizione al riguardo, senza essere in grado di verificare tutti gli aspetti in modo adeguato». Da qui il plauso all'intento del governo tedesco di intervenire per evitare l'insorgere di equivoci e incomprensioni.

VISITA IN GRAN BRETAGNA - Intanto a tre giorni dall'inizio della visita pontificia in Gran Bretagna, sono ancora molti, troppi, i biglietti invenduti per assistere agli incontri pubblici di Papa Benedetto XVI, previsti a Glasgow, Birmingham e Londra. Secondo l'Independent, una fonte vicina all'organizzazione della visita pontificia ha detto che sarà «una corsa contro il tempo» riuscire a assicurare le 100.000 presenze, mentre sono circa 400.000 i biglietti messi a disposizione per i tre eventi. Secondo gli organizzatori, riferisce ancora l'Independent, c'è stato un problema di mancanza di comunicazione tra le diocesi e le parrocchie che ha impedito un'efficace distribuzione dei biglietti. A peggiorare la situazione forse sono stati anche gli orari difficili - l'incontro di Birmingham ad esempio inizierà alle 10 e i fedeli dovrebbero arrivare già dalle 3 di mattina - o anche il 'contributò obbligatorio richiesto a chi vuole partecipare agli eventi, che va dalle 5 alle 25 sterline. Si prevede quindi che la partecipazione sarà molto più bassa rispetto a quella registrata l'ultima volta in cui un pontefice toccò suolo britannico. La scorsa volta fu Giovanni Paolo II nel 1982 che riuscì a riunire migliaia di fedeli britannici durante sei incontri pubblici per il paese.
____________________________________________

[SM=g8889] Strano che non riescano a piazzare i biglietti... gli incontri di Benedetto XVI sono un vero spettacolo!!!
[SM=g2242100] [SM=g2242100] [SM=g2242100]

Titti. [SM=g2242142]
Blumare369
00martedì 14 settembre 2010 08:14
Ma cosa aspetta il Papa ha proclamare l'inizio della Nuova Santa Inquisizione? I tempi sono maturi. I cattolici hanno accetatto la pedofilia riconfermando in adunate oceaniche la loro fiducia alla Chiesa di Roma.

Ebbasta con questa scienza che sta dimostrando che dio non può esserci. La scienza è il demonio! Un demonio che si insinua nelle menti e mette in dubbio tutti i dogmi della fede.

E' il Papa che sa cosa ci vuole a questo mondo, non la scienza. Ma cos'è sta storia delle biotecnologie? la storia di queste staminali? la scienza della medicina del dolore per alleviare le sofferenze del fine vita? Se le persone muoiono fra atroci sofferenze è perché dio vuole che si guadagnino il paradiso. E come fare a guadagnarselo senza atroci sofferenze? Guardate Gesù! lui poteva liberarsi dalla croce e invece cos'ha fatto? s'è fatto ammazzare! L'uomo deve soffrire perché così ha voluto dio. Se dio non lo voleva far soffrire non gli dava la sensazione del dolore. Una volta venuta la sua ora... zac! e via su per le galassie a pascersi della grande luce bianca. Eccheccazzo!

Poi magari dando un'occhiatina al paradiso islamico un pò di invidia i cattolici la proveranno. Li ci sono palmizzi, vino fresco, gnocca vergine...


[SM=g8496]

kelly70
00martedì 14 settembre 2010 21:49
Re:
[QUOTE:106165758=Blumare369, 14/09/2010 8.14

Poi magari dando un'occhiatina al paradiso islamico un pò di invidia i cattolici la proveranno. Li ci sono palmizzi, vino fresco, gnocca vergine...


[SM=g8496]





Gnocca vergine un corno!!!!!

Che idioti.

Dopo la prima, non è più vergine. [SM=g8878]

[SM=p2247506]


Titti-79
00martedì 14 settembre 2010 22:22
Re: Re:
kelly70, 14/09/2010 21.49:



Gnocca vergine un corno!!!!!

Che idioti.

Dopo la prima, non è più vergine. [SM=g8878]

[SM=p2247506]





Ma noooooooooooooooo!!!
Ridiventano vergini ogni volta!!! [SM=g2304796]

E poi per quelle poverette il paradiso diventa un inferno... costrette a rivivere ogni volta un evento che per fortuna alle donne terrene tocca solo una volta nella vita. LA PRIMA! [SM=p2247506]

Le teorie religiose post mortem, sono una mejo de l'altra... [SM=g2289298]


Titti. [SM=g2242142]
Blumare369
00martedì 14 settembre 2010 23:00
In passato... molto in passato quando una donna mi sussurrava: "Amore sono vergine..." io dicevo dentro di me: "Che sculo! Ora mi tocca fare in modo che le rimanga un buon ricordo della sua prima volta; poi fare in modo che non mi macchi i sedili della macchina; poi devo essere almeno un pò dolce e romantico; poi devo insegnarle tutte le cosucce che a me piacciono tanto e ci vuole tempo.... Mica posso chiederle subito il c... ehm ehm. Uffa!". Per questo se proprio devo scegliere un paradiso (perché diciamolo subito: essendo buono vado in paradiso di sicuro) scelgo quello degli abitanti delle isole della Sonda....


[SM=g8496]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com