Bertone: la pedofilia mina la Chiesa.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Titti-79
00giovedì 10 giugno 2010 00:33
"Dopo il dolore,possibile la rinascita"
Lo scandalo della pedofilia tra i sacerdoti ha "penalizzato la credibilità della Chiesa". Ma dal dolore legato a questo grande scandalo deriva la "presa di coscienza per la necessaria rinascita".
Lo ha detto il cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, intervenendo al convegno "Sacerdoti oggi", promosso in Vaticano dal movimento dei Focolari nell'ambito degli eventi per la conclusione dell'Anno sacerdotale.
"In questo tempo - ha detto il card. Bertone ai sacerdoti riuniti nell'Aula Paolo VI - ci siamo dovuti far carico del dolore per le infedeltà, a volte anche gravi, di alcuni membri del clero, che hanno inciso così negativamente sulla credibilità della Chiesa".
"Da questo dolore - ha proseguito Bertone - scaturisce una presa di coscienza provvidenziale: occorre vivere una stagione di rinascita e di rinnovamento spirituale, seguire con coraggio la via della conversione, della purificazione e della riconciliazione, trovare nuove vie per trasmettere ai giovani la bellezza e la ricchezza dell'amicizia con Gesù Cristo nella comunione della sua Chiesa, come ci ha invitato a fare Benedetto XVI con la sua Lettera pastorale ai cattolici dell'Irlanda".
I sacerdoti, ha concluso il segretario di Stato vaticano, "sono fratelli di ogni persona umana, degli uomini e delle donne, da amare e da servire con totale dedizione, senza nessun attaccamento, senza ricerca del proprio interesse. Allora si comprende l'attualità e la bellezza del celibato".


E io aggiungo:
CHE BELLE PAROLE... [SM=g2242148]

Titti. [SM=g8923]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com