È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
FORUM GEMELLATI * apo2*
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Riso amaro

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2010 03:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
31/07/2010 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quello che ho fatto ascoltando di un miracolo accaduto la notte scorsa
Tutti sanno del tragico crollo di stanotte. Una palazzina fatiscente è crollata ad Afragola, nei pressi di Napoli e delle persone sono morte.

Ma la gente parla di un miracolo. Già! Dio pare abbia fatto un miracolo.

I telegiornali mostrano soprattutto della bimba che 'miracolosamente' si è salvata (ovviamente io, come tutti, ne sono strafelice).

Mentre invece della vecchia nonna e della coppia trentenne sposata da un anno e con la lei incinta la gente parla poco e usa la parola disgrazia.

Ora direte: hai sbagliato cartella. La cronaca non è qui. No! è di religione che parla il mio post. Dio avrebbe fatto un miracolo o non piuttosto una carognata schifosa?... Com'è suo solito?

E' ovvio che la mia è una provocazione. Intendo solo far notare uno fra i cento miliardi di esempi che Dio esiste solo nella mente debole delle genti. Un Dio che una volta che c'era poteva salvare tutti, invece no!

[SM=g8496]
[Modificato da Blumare369 31/07/2010 21:07]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 607
Sesso: Femminile
31/07/2010 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Strano. A me questa cosa non mi ha nemmeno sfiorata. E' un miracolo che quella bambina sia salva, ma nessuno ha nominato Dio.

E' un miracolo perchè è sopravvissuta a un crollo, è una cosa straordinaria, ma che può ragionevolmente succedere e questo perchè nel linguaggio comune, per estensione, il temine miracolo indica anche un evento straordinario, che desta meraviglia.

Ma tu non perdi occasione per chiamare in causa sto povero Dio, che poi fra l'altro manco esiste, ma i miracoli esistono, anche se non li fa lui.

[Modificato da kelly70 31/07/2010 21:41]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Post: 975
Sesso: Maschile
31/07/2010 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il post ha un suo senso che travalica l'episodio, ma io non sono riuscito a creare il collegamento ai tuoi occhi.

Riprovo: i credenti ritengono e affermano di continuo che Dio è artefice di tutti i fatti della vita. Dio vede e provvede. Quando un congiunto stretto si ammala gravemente i credenti invocano Dio. Vanno a far dire messe. Accendono ceri. Diventano più umani e in ogni momento invocano Dio, anche quando sono in bagno a fare la cacca.

Se un bambino muore, il prete dice che Dio l'ha voluto a se per avere un agioletto vicino; che Dio a voluto mettere alla prova i genitori.

Se un credente è in disgrazia economica compra un biglietto della lotteria e poi invoca Dio chiedendogli di farlo vincere e che se accadrà lui (il credente), risolti i problemi dell'immediato, si dedicherà ad opere pie ed elemosine in Suo nome.

Tra poco i parenti della miracolata (che ancora una volta ribadisco come mi abbia fatto enorme piacere che si sia salvata) andranno in chiesa a far dire messa e il parroco dirà che Dio le ha messo una mano sulla testa proteggendola.

Il mio topic voleva (e vuole) intendere come sempre -nel bene e nel male- i cattolici facciano riferimanto a Dio come se fosse volontà sua l' aver salvato o l' aver ucciso. E il topic voleva (e vuole) dimostrare che se un Dio ci fosse sarebbe ben feroce e ingiusto.

Ma per fortuna non c'è. C' è solo il caso.

[SM=g8496]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
OFFLINE
Post: 2.252
Sesso: Femminile
01/08/2010 03:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando succedono queste disgrazie io penso solo a quanto sia precaria la nostra vita che basta un soffio per portarla via e a quanto siamo impotenti noi che non possiamo fare niente per fermarla. [SM=g2243722]
La vita va e viene da sola, probabilmente non ha uno scopo preciso, è un semplice processo biologico, di cui noi facciamo parte.
La nostra unica fregatura sono i sentimenti, magari questo processo biologico li avesse esclusi... non gioiremmo è vero, ma non soffriremmo neanche.
Saremmo come piante, che vivono e danno vita, ma senza legami che spezzandosi, causano inevitabilmente sofferenze inconsolabili...

Avete mai giocato alla roulette russa...?
Ecco, per me la vita è così. Sotto a chi tocca.
Non è pessimismo, io sono una persona positiva.
E' semplicemente realtà, per quanto sia dura da accettare.


Titti. [SM=g2242142]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com