00 08/10/2011 01:11
Re: Re:
santapazienzauno, 07/10/2011 14.42:



Titti,

L'amore è la ragione di esistenza di ogni cosa, e in essa io personalmente trovo la risposta. Perché solo l'amore vero capisce qual'è il senso di ogni cosa e colora di significato sublime ogni cosa. In essa ci sono nascoste tutte le risposte. Nel vero amore si trova la voce della ragione. In essa solo si trovano tutte le motivazione giuste di esistere e di agire. Tutto quello che è al di fuori di questo è irragionevole e insensato, vuoto, immeritevole di un'esistenza infinita.
Il male è il suo contrasto. La capacità di distinguere il bene (amore) e il male (peccato) nn è innata nell'uomo, quindi siamo responsabili personalmente noi della conoscenza che dovremmo accuratamente cercare di acquistare.

.....
[SM=g2242142]


Purtroppo non tutti agiscono con amore.
Ci scontriamo quotidianamente con una realtà ben diversa.
Noi stessi non siamo sempre questo grande esempio di virtù...
Sognare un mondo pieno d'amore è un'utopia.
Bellissima senza dubbio, ma pur sempre un'utopia.
E francamente questa è una delle prime grandi contraddizioni che mi è saltata agli occhi: come può un essere divino, che è immensamente buono e giusto, che è egli stesso amore puro... creare esseri umani capaci di tanta crudele malvagità?
Non può, infatti. Perchè non esiste.
Altrimenti esiste, ma non è affatto infinitamente buono e giusto e la parola "amore" non sa neanche come si scrive.

Oppure è come dici tu: siamo tutti dio, ognuno è creatore di se stesso e nasciamo esattamente così come vogliamo nascere.
Belli, brutti, buoni, cattivi, ricchi, poveri...

Teoria affascinante, devo dire! [SM=g7348]


Titti. [SM=g2242142]
[Modificato da Titti-79 08/10/2011 01:12]