00 07/10/2011 20:14
Re:
Blumare369, 07.10.2011 14:19:


Tu invece hai voluto far passare il concetto che il cuore è una sede sovrannaturale che si muove indipendentemente. Hai voluto fare come fanno in America quei cristiani che fingono di aderire alla scienza ma che ad un certo punto dicono: ecco, la scienza arriva fin qui. Il resto è Dio.




www.braingym.it/cervello_e_cuore.html




Il cuore sembra possedere un vero e proprio "cervello" e quindi una sua propria intelligenza. Questo concetto è stato introdotto nel 1991 dal Dr.Armour che definisce il cuore come "un vero piccolo cervello" fornito di un proprio intrinseco sistema nervoso piuttosto complesso che opera e processa informazioni indipendentemente dal cervello e dal SNA.

Il gruppo di ricerca del Dr.Armour ha scoperto che il cuore sintetizza e rilascia neurotrasmettitori (norepinefrina e dopamina) che fino a pochi anni fa si pensava fossero prodotti solo dai neuroni del cervello.

Attraverso il sistema nervoso, il sistema ormonale e altri percorsi il cuore influenza profonadamente il funzionamento del cervello stesso. Il cervello è influenzato e obbedisce ai segnali inviati dal cuore.


Questo testo ho copiato dal link che mi hai mandato! Vedi che anche li sta scritto il cuore ha il suo cervello in più manda pure i segnali dal cervello umano. Io non ho detto che il cuore è indipendente ho detto che i segnali vengono dal cuore stesso. Non possono arrivare dal cervello perché il cervello si crea dopo.

Io non sono come i Americani non dico il resto è Dio dico: tutto è Dio!!!



[SM=g10429] searose