IL VASO DI PANDORA La realtà vista alla luce del sole...

Bari, bambino picchiato dalla madre. Sospesa la patria potestà ai genitori.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Jon Konneri
    Post: 115
    Città: PALERMO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 14/08/2010 23:30
    www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201008articoli/57620gi...

    Nel Barese la follia di una madre:
    voleva vendicarasi per le liti con
    il compagno. Il bimbo è in coma
    BARI
    E' in coma il bimbo di sette mesi picchiato a più riprese dalla madre. Fratture multiple, al cranio, alle costole, alla dita delle mani, di un femore e di un omero. E come se non bastasse anche due collassi cardiocircolatori che ha superato. Un bollettino drammatico al quale vanno aggiunte ecchimosi e ferite causate da morsi e, forse, da bruciature, così come non è esclusa la presenza di danni neurologici. Il tutto senza un perchè e senza che mai prima la mamma, una 28enne di origine brasiliana, in Italia sin da piccola, avesse manifestato problemi psichici. Un’inaudita e lunga catena di maltrattamenti che ha avuto l’apice due sere fa quando il padre, un artigiano del marmo di 35 anni, rincasando nell’abitazione in cui vive con la compagna, che ha la cittadinanza italiana, ha trovato Angelo in condizioni disperate.

    Il Tribunale per i minorenni di Bari ha sospeso la patria potestà per la ragazza di 28 anni e il suo compagno di 35, entrambi residenti a Gioia del Colle, il cui figlio di sette mesi è in gravi condizioni al Policlinico di Bari dopo essere stato picchiato ripetutamente dalla madre. I giudici hanno disposto l’affidamento del piccolo ai servizi sociali e, nell’attesa e nella speranza che il bimbo si ristabilisca, ai medici della struttura sanitaria. Il provvedimento del Tribunale, in sostanza, conferma quello di urgenza adottato dalla Procura presso il tribunale per i minorenni, che ieri aveva affidato il bimbo al personale sanitario. Intanto le condizioni del piccolo, che è stato sottoposto anche ad un intervento chirurgico alla testa, restano gravissime.

    La madre del bimbo, di origini brasiliane ma adottata da piccola da una famiglia di Gioia del Colle e a tutti gli effetti cittadina italiana, è in carcere con l’accusa di maltrattamenti, aggravata dalle lesioni gravissime provocate al figlio.


    Speriamo che il bimbo si riprende è cresca



    -------------------------------------------------

    Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
    nell'aldilà

  • OFFLINE
    Titti-79
    Post: 2.252
    Sesso: Femminile
    00 17/08/2010 19:49
    Avevo sentito questa terribile notizia.
    Queste cose per me sono talmente crudeli e insopportabili che non ho parole adatte per definire una madre così. [SM=g2243722]

    Spero solo che questo bambino possa sopravvivere senza danni permanenti e che trovi una famiglia amorevole che si prenda cura di lui e che gli dia tutto l'affetto che finora gli è stato brutalmente negato.


    Titti. [SM=g2242142]